Se desideri delle labbra più voluminose, prova subito la tecnica dell’overline. Avrai delle labbra carnose in men che non si dica!
Indipendentemente dalla forma delle nostre labbra, che siano sottili o carnose, tutte noi desideriamo avere un effetto plump naturale. Ed è possibile ottenerlo, grazie alla tecnica dell’overline che promette dei risultati davvero incredibili. Come realizzarla? Beh, siamo qui proprio per spiegarti tutto. Vediamola subito insieme!
Il desiderio di avere delle labbra più carnose attraverso il make-up, è una tendenza molto comune nel mondo della bellezza. Tantissime donne cercano di migliorare l’aspetto della loro bocca, usando il trucco per renderle più piene, definite e seducenti. Esistono tanti modi per ottenere delle labbra così attraverso il make-up, ma quello che riguarda la tecnica dell’overline sembra essere quello più efficace a dare un effetto naturale.
Questa tecnica di trucco è utilizzata tantissimo sui volti più noti, come ad esempio JLo, Chiara Ferragni, Emily Ratawkoski, e possiamo notare le loro labbra decisamente più rimpolpate attraverso le foto postate su Instagram. L’overline, se viene realizzata nel modo corretto, dona un effetto del tutto naturale. Quindi non ci resta che scoprire come mettere in atto questa tecnica di trucco perfetta. Scopriamolo insieme!
Overline: ecco la tecnica make-up per ottenere delle labbra più carnose!
Per riuscire ad ottenere delle labbra dall’effetto WOW, bisogna sicuramente partire da una leggera esfoliazione, utile a rimuovere le pellicine presenti sulle labbra che ostacolano l’applicazione corretta del rossetto.
In seguito, applicare un bel balsamo nutriente e aspettare qualche minuto per far assorbire il tutto. Intanto, occorre scegliere una matita labbra a punta sottile e dal colore nude leggermente più scuro rispetto alla tonalità delle labbra.
Una volta scelta la matita giusta, tracciare una linea che esca leggermente fuori da quella delle labbra, appena sopra la linea naturale. È consigliabile partire dal centro delle labbra e proseguire fino agli angoli della bocca. Fatto ciò, non resta che applicare un bel gloss trasparente dall’effetto plump solo sulla zona centrale delle labbra, così si andrà a creare un effetto ottico che le renderà più grandi e voluminose. Mentre nel caso in cui, desiderate un colore più scuro, è consigliabile non esagerare quando si applica la matita scura. Meglio utilizzare un tratto molto soft, senza fare troppa pressione, e poi sfumarla con un pennellino. Dopodiché applicare il gloss e il gioco è fatto! Incredibile vero? Non resta che provarci subito!