Ci sono dei comportamenti del partner che in una relazione non andrebbero mai tollerati. Scopri quali sono e perché.
Una relazione sana deve basarsi su tutta una serie di caratteristiche molto importanti che vanno dal rispetto per l’altra persona, alla fiducia fino alla complicità.

Ovviamente, non tutti riescono ad ottenere gli ingredienti giusti fin dall’inizio e ciò può essere considerato normale all’interno di un rapporto volto alla crescita. A non essere normali, invece, sono i comportamenti da considerare errati in ogni situazione e indipendentemente da quanto tempo si sta insieme.
I comportamenti del partner da non tollerare mai
Stare insieme significa percorrere una strada insieme ma mantenendo ognuno la propria individualità. Solo così la storia a due sarà in grado di far crescere entrambi e di portare a compiere passi costruttivi sia per le persone che la vivono che per la relazione.

Ci sono, però, dei comportamenti che sono assolutamente da abolire e che non andrebbero mai né tollerati né tantomeno perdonati.
Ti fa sentire inferiore
Ricorda sempre che chi ti ama deve far emergere la parte migliore di te. Chi ti critica a priori o parla e agisce in modo da farti sentire sbagliata o inferiore è dalla parte del torto. Una situazione che se hai problemi di autostima potresti non notare da subito ma che, invece, è molto importante.
Non chiede mai scusa
Tutti commettiamo degli errori ma a fare la differenza è la capacità di chiedere scusa. Chi non sa farlo non può relazionarsi al meglio con gli altri.
Ti fa dubitare di te
L’amore dona sicurezza e se la tua metà ti spinge a dubitare di te forse non è la persona giusta con cui stare.
Limita la tua libertà
Stare insieme significa fidarsi l’uno dell’altra e accettare l’individualità personale. Chi ti ama, quindi, non dovrebbe mai limitare la tua libertà d’azione né tantomeno d’espressione. E, ovviamente, non dovrebbe impedirti di incontrare amici o parenti.
Mette in atto degli abusi
Abusare non significa solo usare la forza ma anche urlare o usare mezzi psicologici per ottenere ciò che si vuole. Tutti comportamenti da non tollerare mai.
Imparare a riconoscere i comportamenti da non tollerare mai è molto importante per comprendere se la persona con cui si sta è quella giusta o se, invece, è meglio guardarsi intorno e chiudere la storia. Dopotutto la vita a due dovrebbe essere un valore aggiunto alla propria vita e mai qualcosa che toglie felicità o che lede la libertà personale. Tutti aspetti da iniziare a considerare il prima possibile.