Viso sempre liscio e levigato: la routine di bellezza ideale per eliminare i punti neri

Desideri avere un viso liscio e senza impurità? Prova questi semplici passaggi e avrai una pelle da copertina: tutti vorranno il tuo segreto!

Il viso è una delle parti del corpo che è perennemente esposta e ben visibile. Soggetto non solo allo stress, all’età che avanza, ma soprattutto alle intemperie e allo smog, che contribuiscono in modo notevole a rendere una pelle piena d’impurità e priva di lucentezza. Un mix davvero micidiale, che il più delle volte fa dimostrare il doppio dell’et che effettivamente si ha.

Fra i vari tipi di inestetismi che colpiscono la pelle del viso, i punti neri sono senza dubbio le impurità più comuni. Questi piccoli solchi ben visibili sulla pelle del viso e non solo, si riempiono di materia nera, che in alcuni casi può emanare anche cattivo odore, soprattutto se vengono trascurati da troppo tempo. Ecco perché sarà importantissimo prendersi cura della pelle del viso e cercare di averla sempre liscia e priva d’impurità.

Per un viso liscio e senza impurità segui questi semplici step e otterrai grandi risultati

Con l’avanzare degli anni la parola skincare è diventata ormai sempre più di uso comune. Detta in parole povere, non sono altro che una serie di trattamenti che servono per prendersi cura della pelle del viso. Si usano prodotti commerciali, oppure dei rimedi naturali studiati per tutte le varie problematiche.

Oggi, ti andremo a mostrare come dovrebbe essere la tua routine giornaliera per evitare la formazione di quei terribili e fastidiosi punti neri.

Pulizia del viso
Una pulizia del viso accurata è il primo step contro inestetismi e punti neri

Prenderti cura della pelle del tuo viso è fondamentale se desideri averlo sempre liscio, levigato e soprattutto privo d’impurità. Tuttavia, non sempre sei al corrente dei vari passaggi da seguire. Ovviamente la prima cosa che non devi assolutamente fare, anche se la tentazione è tanta, è quella di schiacciare i punti neri. Oltre a peggiorare la situazione, rischi anche infezioni e segni permanenti.

Una volta capito questo, è importante individuare il tipo di pelle del viso. In questo modo potrai andare ad agire con i prodotti specifici e otterrai risultati sorprendenti. Nel momento in cui avrai tutto il necessario inizia quindi la tua skincare. La fase iniziale avviene già nel momento in cui ti strucchi. Accertati di eliminare ogni traccia di trucco, di sebo e di sporco e detergi sempre bene la pelle.

Una volta alla settimana potrai applicare una maschera per punti neri all’argilla che riesce ad avere proprietà purificanti, astringenti e antinfiammatorie. Infine, potrai anche eseguire un’esfoliazione del viso evitando però prodotti in granuli. Opta per delle lozioni o delle creme, applicale un paio di volte alla settimana e la pelle del viso sarà perfetta, liscia e priva d’impurità.

Impostazioni privacy