Se stai per tirar fuori i vecchi maglioni per l’inverno, ricordati di usare questo: li farai tornare come nuovi

Sta arrivando il freddo, meglio arrivarci preparata: inizia già da ora a guardare i tuoi maglioni e osserva se hanno bisogno di qualche accorgimento.

La stagione invernale sta per arrivare: il caldo torrido di questa estate sta per lasciare il nostro paese per dare spazio al freddo. Sarà capitato tante volte, che come prendiamo in mano il nostro maglione preferito ci accorgiamo che in realtà è rovinato, dal momento dell’uso che si è fatto nel corso degli anni.

maglioni pelucchi e pallini
Ecco un modo semplice e veloce per levare i pelucchi ed i pallini dal maglione (Cassanoweb.it)

La prima cosa che pensiamo è che sia da buttare, ma in realtà al solo pensiero ti lascia senza fiato, forse perché ti ricorda i tanti momenti passati insieme alle persone che ami o forse semplicemente perché ti piace veramente tanto. Qualunque sia la tua motivazione, dopo aver letto questo articolo, non penserai più che la soluzione migliore sia quella di gettarlo al cestino il maglione, anzi. Infatti, scoprirai come sarà semplice levare i pelucchi ed i pallini che di solito rovinano i vestiti.

Vediamo insieme come fare per riportarli al loro stato originale, ovvero come quando li avete comprate. Devi solo stare attenta ai passaggi che leggerai di seguito.

Levare i pelucchi dal tuo maglione preferito non è mai stato così facile

Succede molto di frequente: si decide di indossare un vestito per l’occasione oppure il tuo maglione preferito ed accorgersi che è pieno di pallini e di pelucchi. Insomma, è logorato dal tempo. Ed è anche normale che capiti con più frequenza con gli indumenti che si sono messi di più l’anno precedente. Ma sai come  e perché si formano i pelucchi sugli abiti? La causa è data dallo sfregamento del tessuto, che comporta una rottura delle fibre più fragili e il loro attorcigliamento, fino a dare origine questi fastidiosi pallini.

leva pelucchi abiti
La soluzione al tuo problema è il leva pelucchi – Cassanoweb.it

Sicuramente anche tu avrai provato a levarli uno ad uno, ma si tratta solo di una perdita di tempo, dal momento che non dà grandi risultati. La soluzione è molto più pratica e veloce di quello che puoi pensare: si tratta di acquistare un leva pelucchi, un accessorio piccolo e maneggevole da portare ovunque tu voglia.

Assomiglia ad un rasoio ed è dotato di fori per catturare i pelucchi di qualsiasi dimensione e di lame per eliminarli. Quello che dovrai fare è solo premere il bottone presente sul lato del leva pelucchi e passarlo delicatamente sull’area da trattare.

La testina, come hai visto, è abbastanza ampia, per permettere di rinnovare gli abiti con un minor numero di passate. Inoltre, è dotata di numerosi fori di tre diverse misure: in questo modo si è più facile catturare i pelucchi di ogni dimensione. Al suo interno, invece, la lama ha una rotazione potente (fino a 8800 giri al minuto) per una rimozione più efficace e veloce. Il suo prezzo è accessibile e puoi trovarlo facilmente sul web o anche in negozia di elettronica.

Gestione cookie