Sentite per qualche ragione che non riuscite a comprendere che il vostro sentimento amoroso si sta spegnendo? Ecco i segnali
Dall’inizio dei tempi, innamorarsi di qualcuno è sempre stato una certezza assoluta. Nessuno però ha mai dato per scontato che nella vita delle persone l’amore possa avere un ruolo importante. Infatti, vivere una relazione amorosa soddisfacente è una delle cose più difficili da realizzare ed è inoltre una realtà molto diversa da quella che vediamo nei film o ascoltiamo nelle canzoni e che ci fanno sognare. Ci chiediamo spesso se l’amore per un partner possa esistere davvero e possa davvero essere tanto forte e duraturo da poter usare la parola per sempre.
Ci hanno sempre detto in realtà che sbagliamo a confondere l’amore vero con una semplice passione passeggera, così come dobbiamo sempre evitare di credere che l’innamoramento e l’amore possano essere la stessa cosa, perché non è affatto così. Infatti il calibro dell’amore è molto più consistente e profondo dell’innamoramento che consta anche di molte sensazioni piacevoli e intense generate anche dallo stimolo di vari impulsi al livello celebrale di natura chimica. L’innamoramento infatti, così come è nato, può finire in un batter d’occhio, senza che ce ne rendiamo conto e non possiamo far nulla per fermare questo processo.
I motivi per cui l’amore sta cambiando possono essere molteplici e possono dipendere da tanti fattori legati alla stanchezza psico emotiva, alla stessa routine quotidiana, alla mancanza di novità, al cambiamento di prospettiva, alla presenza di una terza persona. O semplicemente possono mutare gli obiettivi e le prospettive dei partners.
Ma anche i forti e frequenti litigi in una coppia anche per le cose futili, sono altamente negative perché indicano una forte instabilità e una carenza di comunicazione fondamentale tra due persone. Tutte le volte in cui non si vuole più passare del tempo con l’altra persona, vedersi anche fare una semplice chiacchierata e quando non ci si ascolta più, il sentimento potrebbe essere mutato.
Quando cala l’innamoramento, anche i momenti di intimità si riducono in modo notevole e stare con il partner può diventare una tortura, una scocciatura e tutto ciò che l’altro fa è causa di disturbo e ci fa arrabbiare e infastidire. Disinnamorarsi è come un spirale in negativo che ci fa precipitare ogni giorno di più. Tutto quello che amavamo del partner e quindi anche i difetti che ritenevamo tollerabili, ad un certo punto diventano inaccettabili e iniziamo a detestarli.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…