Curiosi di scoprire qual è il segno zodiacale dalle caratteristiche simili al vostro? Potrete sapere, così, chi sono le persone con cui si hanno molti lati in comune.
Ognuno di noi è unico ma ci sono tratti della personalità riscontrabili in altre persone. Secondo gli astrologi ci sono segni zodiacali più simili tra loro.
Trovare persone simili a sé significa poter condividere interessi, pensieri ma anche vedersi in uno specchio per comprendere meglio pregi e difetti. L’astrologia associa ad ogni segno zodiacale specifiche caratteristiche che rende unici e speciali ma è inevitabile che alcuni lati siano in comune con altri segni. Scopriamo le correlazioni suggerite dalle stelle.
I segni zodiacali più simili tra loro, con chi avete più affinità?
Le stelle suggeriscono le similitudini tra segni zodiacali. Iniziamo dall’Ariete, un segno coraggioso e impavido che mai si scoraggia dinanzi alle difficoltà. Le stesse caratteristiche si ritrovano nel Leone, un segno passionale, energico, leader e pronto a superare qualsiasi ostacolo.
Il Toro è dotato di perseveranza, determinazione, tenacia proprio come il Capricorno. Entrambi i segni amano pianificare e organizzare nei dettagli le azioni da mettere in atto, soprattutto in campo finanziario.
Il segno dei Gemelli è intelligente, curioso, ironico, geniale come l’Acquario. La soluzione è sempre a portata di mano anche in situazioni difficili. Ad accumulare i due segni anche i valori della fratellanza e dell’uguaglianza nonché la svogliatezza nell’impegnarvi in relazioni serie.
Il Cancro è sensibile, intuitivo, empatico come lo Scorpione. I pensieri si comprendono facilmente ma spesso la sensibilità si può trasformare in suscettibilità o permalosità. E poi i due segni sono accumunati dalle paranoie.
Continuiamo con il Leone, egocentrico al pari dei Gemelli. L’amor proprio non vi manca, vi sentite superiori e sempre dalla parte della ragione. I due segni non amano la sobrietà e sono entrambi carismatici, pronti a far perdere la testa.
La Vergine è sempre pronta a prendersi cura dell’altro come i Pesci. Parliamo di segni premurosi, ansiosi, leggermente ipocondriaci e con la tendenza alla lamentela.
La Bilancia è amante della vita, del bello, dell’arte e della musica. Ha modi seducenti ma nasconde un lato generoso e amorevole proprio come il Toro.
Lo Scorpione ha un caratterino non invidiabile. Non ama le mezze misure, vuole sempre vincere e non perde tempo nell’iniziare una discussione. Simile all’Ariete, il pianeta della guerra.
Il Sagittario invece è allegro, socievole, alla ricerca della positività nella vita proprio come la Bilancia. Entrambi sono vanitosi, chiacchieroni e con forte spirito di avventura.
Il Capricorno è puntuale, preciso e ordinato come la Vergine mentre l’Acquario è libero e indipendente come il Sagittario. Infine, i Pesci sono romantici, dolci e sensibili come il Cancro.