Parquet rovere è una gioia per gli occhi e per il design della tua casa: basta poco, guarda che spettacolo e che comfort!
Prestazione di alta qualità, facilità nel trattamento, e costi gestibili: sai cos’è il parquet rovere? Ti indichiamo le caratteristiche essenziali di questo pavimento definito evergreen per la bellezza eterna che lo contraddistingue, ma non solo. Ti sveliamo delle chicche che potrebbero davvero rivoluzionare il tuo modo di scegliere il design della casa e anche quello inerente la sua gestione. Non è solo bello, è unico, originale e pratico.
Avere solidità nel pavimento insieme al comfort, significa avere la base giusta per costruire i sogni del domani! Sembra scontato, ma avere una casa che rispetti il proprio gusto personale senza stressare da un punto di vista di praticità ed economia, non è poco. Anzi se si deve proprio essere puntigliosi, sono proprio questi gli aspetti che più vengono considerati.
Allora, cos’è il parquet rovere? Soprattutto come gestirlo? Ha molte potenzialità, infatti presentiamo tutte le caratteristiche e versioni presenti sul mercato. Con questo pavimento la bellezza e la praticità sono assicurate.
Parquet rovere caratteristiche e particolarità, come trattarlo
E’ normale scappare appena si sente nominare la parola parquet, perché tutti sono consci del fatto che sia delicato e costoso. Ebbene, non è lo stesso quando si tratta del parquet rovere che è sì più ricercato da un punto di vista di stile, ma non è una soluzione da scartare a prescindere, perché come già accennato i vantaggi sono tanti. Ecco di quali si tratta.
Per prima cosa soddisfa le esigenze di stile di chiunque, perché davvero lo si trova in più colorazioni. Da quelle più profonde ed intense, quindi scure, fino a quelle più chiare e satinate che ricreano uno stile luminoso. Per gli amanti del neutro ci sono anche colorazioni grigie o con legno sbiancato. Quindi in una scala di colori si passa dal bruno, quindi marrone scuro, al giallastro, fino ad una tinta “paglierina” chiara. Il colore ne condiziona la solidità? Assolutamente, no.
Qualsiasi sia la colorazione rimane un parquet solido e resistente nel tempo. Nessuno sbalzo termico, graffio superficiale, ruote di un trolley, e giocattoli di bambini, possono distruggerlo. La manutenzione va fatta di tanto in tanto, per favorire questa resistenza e al contempo renderlo indistruttibile, ma senza ansie.
L’ultimo aspetto che però non deve essere scontato, è che è estremamente versatile. Se si predilige uno stile comfty e profondo per la propria abitazione, le colorazioni più scure sono l’ideale. Ma se si ama la luce, i colori pastello o anche toni neutri con pareti bianche, è perfetto. Permette di personalizzare la propria casa in maniera facile e pratica. E’ così versatile inoltre che va bene anche per il bagno e la cucina, lo si può usare per tutta la casa.
Il legno è estratto dalla quercia di Rovere, nota per la sua longevità. Infatti, può arrivare fino a 300 anni di vita! Allora, se è così resistente alle intemperie della natura e dell’uomo, avere questo pavimento sarà come avere una protezione invalicabile.