Il trucco per avere una casa sempre profumata: semplice e funziona benissimo

Vuoi che la tua casa sia davvero profumata e sappia di buono anche diversi giorni dopo? Allora non puoi perderti questo incredibile trucco.

In commercio si possono trovare davvero una marea di detersivi per pavimenti dalle tantissime profumazioni diverse e praticamente per tutte le tasche. Da quelli di marca più blasonati a quelli da discount, tutti promettono una sensazione di fresco e pulito per 48 ore. Così come altrettanti sono i profumatori d’ambiente in commercio. Ma non è sempre detto che le promesse vengano mantenute.

Come profumare i pavimenti
Tutto quello che ti serve per pavimenti profumati lo trovi in cucina – www.cassanoweb.it

Magari la profumazione è perfetta ed è anche quella che si ricercava da tempo, fatto sta che il suo effetto è così evanescente che ci si chiede pure se il profumo sia stata una sorta di allucinazione olfattiva, non proprio il massimo soprattutto se si è speso abbastanza per quel detersivo.

Niente però che non si possa risolvere in maniera del tutto naturale. Il nostro Pianeta, infatti, ci ha già fornito tutto quello che ci serve e praticamente a costo quasi zero. Anziché andare al supermercato, corri subito in cucina: hai avuto la soluzione per pavimenti profumati sotto il tuo naso per tutto questo tempo!

Con un pizzico di questa spezia la tua casa sarà profumata per giorni: provalo subito!

Le spezie si usano in cucina proprio per dare un sapore o ancora un odore ben definito al piatto che da anonimo acquista immediatamente un’identità tutta sua.

Come profumare i pavimenti
La cannella lascerà un odore gradevolissimo – www.cassanoweb.it

E lo stesso discorso vale anche per i pavimenti. Stiamo parlando di un trucco semplicissimo ma che darà quel tocco di fresco e pulito alla tua casa a costo zero. Tutto quello che devi fare, infatti, è aggiungere la cannella all’acqua.

Perfetta per i cinnamon rolls, che è anche un dolce di stagione, o per una bella torta di mele fumante, se ti avanza un po’ di cannella la puoi usare benissimo per profumare i pavimenti. Una volta a contatto con l’acqua, infatti, la cannella si “attiverà” e al passaggio del mocio lascerà un odore gradevole. In questo caso però, meglio optare per un detersivo più neutro in modo da evitare una leggera confusione di aromi.

Puoi scegliere di aggiungere bastoncini di cannella all’acqua o qualche goccia di olio essenziale alla cannella, il risultato sarà sempre incredibile. Ma non solo. Se hai un pavimento in ceramica, puoi anche far bollire l’acqua con all’interno dei bastoncini di cannella prima di lavare il pavimento. Sentirai che profumo!

Impostazioni privacy