Chi lo credeva impossibile, adesso dovrà ricredersi. Ecco le ricette geniali per cucinare una volta e mangiare una settimana.
Molto più facile di quello che si può pensare, e ancora più economico. Questo è il modello da seguire del futuro per mangiare bene e risparmiare. Gli sprechi sono pari a zero, il gusto è una favola e la qualità è altissima. Non vi resta, dunque, che provare a prepararle immediatamente.
I segreti per farle così buone sono la pazienza e usare ingredienti di prima qualità. Le indicazioni da seguire sono pochissime e gli ingredienti che servono sono ancora meno e anche a costo ridotto. Ma siamo davvero sicuri che questo modo di tenere la cucina sia così nuovo? Cerchiamo di capire meglio.
I piatti da preparare sono facilissimi da realizzare e al contempo sono anche molto nutrienti. Golosi e gustosi, sono anche salutari e possono essere mangiati da grandi e piccini. Spesso si tratta di classici della nostra cucina che nessuno si stancherebbe mai di assaporare. Anzi… spesso ne viene chiesto sempre almeno il bis, se non il tris o il quadris! Ecco quindi come portare in tavola in pochissimi minuti una cena sensazionale senza fare alcuno sforzo.
Ricette geniali pronte in un lampo
Una soluzione è organizzare un piano di alimentazione per una settimana in modo da concentrare in un giorno prestabilito la preparazione dei vari piatti. Una volta pronti questi manicaretti, lei fate acclimatare e poi li riponete in congelatore divisi in porzioni adeguate alle esigenze della vostra famiglia. In alternativa, vi basta preparare dei piatti buonissimi e poi usare gli avanzi per realizare preparazioni improvvisate durante gli altri giorni della settimana che saranno sempre buonissime e mai fuori moda.
Innanzitutto per inventare ricette deliziose o mangiare un buon secondo piatto vi basterà comprare un pollo arrosto. Saporitissimo e invitante, le sue carni così cucinate rimangono tenere e per niente stoppose. Potete usare gli avanzi per insaporire un buon piatto di pasta o fare delle ottime polpette. E per contorno?
Purè di patate deluxe: si tratta di una preparazione dal gusto irresistibile che piace moltissimo anche ai più piccoli. Con il suo sapore cremoso scivola lungo il palato coccolandolo. Potete usare quello che vi avanza per realizzare delle sfiziose crocchette ripiene di pancette e formaggio filante.
Ingredienti
- 4 patate grandi
- sale e pepe q.b.
- burro q.b.
- paprika q.b.
- mezza tazza di panna acida
- 85 g di crema di formaggio ammorbidita
Procedimento: lessate in acqua bollente le patate pelate tagliate a tocchettini e poi scolatele e riducetele a purea in una ciotola. Inglobate la crema di formaggio, la panna acida e insaporite con il sale e il pepe. Trasferite il purè in una teglia imburrata, spolverizzate con la paprika e infornate a 350° per 35-40 minuti