Chi l’ha detto che i cocktail fanno ingrassare? Basta che scegli questi che sono i più leggeri

Vuoi ordinare un cocktail ma hai paura di ingrassare? Allora ancora non sai che questi 10 sono davvero “light”.

Scopri subito la lista dei drink da sorseggiare senza far crescere i numeri sulla bilancia, e senza sensi di colpa. Ti pentirai di non averlo saputo prima.

cocktail meno calorici
top ten dei cocktail meno calorici Cassanoweb.it

Gusta il tuo cocktail bevendo solo quelli che contengono meno calorie di tutti: ecco la top ten dei drink che puoi sorseggiare tranquillamente anche se sei a dieta.

Cocktail, la lista dei drink con meno calorie

la prima regola che viene trasmessa come un mantra a tutti coloro che desiderano perdere qualche centimetro,  o liberarsi dei chili di troppo è evitare i grassi, gli zuccheri e l’alcool. Il motivo è che nell’alcol risiedono molte calorie definite liquide, cioè delle calorie che non provengono dal cibo, e dunque che non apportano un reale nutrimento al corpo, ma soltanto un contenuto di zuccheri presenti nelle sostanze alcoliche.

cocktail light
cocktail con poche calorie Cassanoweb.it

In genere ad essere demonizzati sono soprattutto i superalcolici, dunque non tanto il vino quanto il gin, la vodka, il rum e i cocktails che sono fatti a base di distillati. In realtà se si conoscono bene le calorie di ciascun cocktail si può anche fare uno strappo alla regola sorseggiando un buon drink e mantenendo la linea, sempre se non se si riesce a non esagerare e a non alzare troppo il gomito! Abbiamo creato una lista dei 10 cocktail che contengono meno calorie di tutti. Vediamo quali sono:

  • Il Vodka Sour, con vodka, limone, sciroppo di zucchero e albume d’uovo è uno dei cocktail con più calorie di questa top ten. Contiene 160 calorie.
  • Al secondo posto si classificano, a pari merito, il Moscow Mule, con vodka e Ginger beer, e il celebre Vodka Lemon, che unisce la limonata o la Lemon Soda alla vodka, con sole 120 calorie.
  • Il Gimlet, mix di gin Tanqueray e lime, apporta circa 101 calorie.
  • Al quarto posto troviamo il classico Martini Dry, con gin e Vermouth dry. Contiene circa 97 calorie.
  • In quinta posizione, con 96 calorie, troviamo l’intramontabile Negroni, con Vermouth rosso, Campari, Gin.
  • Il Bloody Mary, con tabasco, sale, pepe, pomodoro, limone e vodka, si attesta al sesto posto con le sue 95 calorie.
  • Il cocktail nato in Veneto e poi diventato l’aperitivo più famoso di tutti, lo Spritz, con prosecco e Aperol, contiene circa 90 calorie.
  • Il Gin Tonic, fresco secco e tornato in auge negli ultimi anni, con Gin e Acqua tonica, apporta circa 80 calorie.
  • Infine il Milano Torino, con Vermouth di Torino e il Campari di Milano e scorza di arancia, si aggiudica la prima posizione assieme al Gin Tonic con 80 calorie.

Dunque ordinando al barman uno di questi drink potrete sorseggiare un buon cocktail senza sensi di colpa.

Impostazioni privacy