Mani giovani e belle dopo i 40 anni? Puoi utilizzare 2 ingedienti magici | Li abbiamo tutti in casa

Scopri come avere delle mani sempre bellissime grazie a due ingredienti naturali e che hai già a casa.

Avere delle belle mani è molto importante per sentirsi sempre al meglio. Dopotutto anche la migliore delle manicure avrebbe scarso successo su mani screpolate o con una pelle secca e logora. D’altro canto, sono proprio le mani ad esporsi ogni giorno ad agenti atmosferici, lavori domestici, uso di saponi e quant’altro.

mani sane con due ingredienti
Mani sane con due ingredienti (cassanoweb.it)

E tutto ciò comporta ovviamente un certo tipo di usura. Come fare, quindi, a mantenerle al meglio nonostante il passare del tempo? Il segreto è nella tua casa e si cela dietro due ingredienti davvero naturali ma in grado di fare la differenza.

Ecco i due ingredienti che daranno nuova vita alle tue mani

Se l’uso di creme e oli vari non ti soddisfa in quanto non riesce a portare i giusti risultati è perché stai sbagliando ingredienti. Per ottenere mani sane e belle da vedere ti bastano infatti due soli ingredienti. Stiamo parlando del succo di limone e dell’olio extra vergine di oliva. Questi, mescolati insieme e massaggiati sulle mani sono infatti in grado di ringiovanirle e di mantenerle in salute.

mani sane con due ingredienti
Mani sane con due ingredienti (cassanoweb.it)

Il succo di limone è infatti in grado di cicatrizzare le piccole ferite, eliminare le screpolature e attenuare le macchie date dal passare del tempo. L’olio, invece, è un idratante naturale che fa bene alla pelle e che funge anche da barriera protettiva per gli agenti atmosferici. Inoltre ha un’azione anti age e proprietà emollienti. Agire ogni giorno mescolando insieme questi ingredienti e applicandoli la sera, prima di andare a dormire, ti consentirà di godere di mani sempre splendide e da ammirare.

A tutto ciò puoi aggiungere anche qualche forma di prevenzione come quella di usare sempre i guanti di gomma quando pulisci o entri a contatto con agenti chimici e di indossare quelli di lana quando esci e ti esponi al freddo. In questo modo potrai contare su mani molto più sane e con una pelle morbida e che non tira. Esattamente ciò che ti serve per sentirti sempre a tuo agio e per far risaltare al meglio anche l’eventuale manicure. E se serve un po’ di esfoliante? Agli ingredienti sopra citati puoi aggiungere un po’ di zucchero di canna. Con dolcezza andrà ad eliminare le cellule morte, rendendo più potente il succo di limone e donandoti una pelle ancora più liscia. Effetti che otterrai senza spendere troppo e agendo anche in armonia con l’ambiente.

Impostazioni privacy