Stanza scura e finestra piccola: aggiungi questi 3 oggetti e la luce raddoppia magicamente

Come migliorare una stanza troppo buia e scura con soli 3 oggetti. Ti sembrerà di stare in una camera luminosissima.

Una stanza buia e poco illuminata può davvero farci sentire male. La luce è importante nell’arredo e nel design di una casa e non averne abbastanza è un danno, non solo all’estetica del nostro appartamento ma anche alla nostra salute psicofisica. Stare per troppo tempo al buio non fa bene a nessuno e se nella stanza in questione nemmeno la finestra può aiutare, ci sembrerà di non poterla utilizzare come vorremmo.

3 modi per rendere la tua stanza più luminosa
3 trucchi da interior designer – www.cassanoweb.it

Ma ci sono alcuni piccoli trucchi e segreti che potete mettere in atto per rendere la stanza più luminosa e ampia, anche se non cambierete niente di davvero sostanziale. Trucchi da interior design economici, semplici ed efficaci che faranno davvero la differenza. Ecco cosa dovrete fare e vedrete che risultati pazzeschi: 3 mosse da provare subito.

3 trucchi infallibili per far sembrare una stanza più grande e luminosa di quello che è

Questi piccoli segreti sono da vero esperto e intenditore ma allo stesso tempo sono decisamente alla portata di tutti. Potete metterli in pratica tutti e tre insieme per un risultato ancora più soddisfacente. Si tratta di creare l’illusione che la vostra stanza sia più grande e più luminosa di quello che effettivamente poi è ed è tutta una questione di riflessione di luce e posizione dei mobili.

3 modi per rendere la tua stanza più luminosa
La tua stanza sarà luminosa – www.cassanoweb.it

1.Mobili sotto la finestra
Molti sono convinti che mettere mobili sotto la finestra renda la stanza più buia, ma non è affatto così, anzi! Anche se la finestra è molto piccola, mettere un tavolo o qualsiasi altra superficie bianca sotto di essa, rifletterà la luce e renderà tutto molto più luminoso.

@dearmodern expand the effect of your window by carefully placing furniture! #interior #chi #energy #naturallight #darkrooms #interiordesigntips #interiordesign #fengshui ♬ Quirky – Oleg Kirilkov

2. Una lampada sotto la finestra
Mettere una lampada sotto la finestra, magari che abbia una superficie chiara o riflettente. In questo modo la luce che filtra dalla finestra potrà riflettere sulla superficie e donare luminosità in tutta la stanza. Il risultato sarà pazzesca.

3. Usare il vetro

Gestione cookie