Palestra addio con questi 6 esercizi anaerobici che ringiovaniscono, fanno dimagrire e tonificano clamorosamente

Sei pronto a prenderti cura di te stesso? Ecco 6 esercizi anaerobici che ringiovaniscono e ti fanno dire addio alla palestra

Con l’arrivo dell’inverno molte persone tendono a lasciarsi un po’ andare in termini di attività fisica e alimentazione. Il fatto che non dobbiamo andare in spiaggia e la prova costume è ormai un ricordo ci spinge  a fare uno spuntino in più e rinviare la nostra passeggiata.

6 esercizi anaerobici
Ecco 6 esercizi che ringiovaniscono – www.cassanoweb.it

Niente di più sbagliato. Se vuoi recuperare la forma, senza però andare in palestra, ti mostriamo questi 6 esercizi anaerobici che ringiovaniscono. Ecco che cosa devi fare.

6 esercizi anaerobici che ringiovaniscono

Se vuoi perdere peso, mantenerti in forma ed evitare di pagare un abbonamento in palestra, ti consigliamo di fare questi 6 esercizi che ti aiuteranno molto. Il primo è quello dello squat a corpo libero. Si tratta di un esercizio davvero utile che allena cosce e glutei. Prima di iniziare con la serie assicurati che le ginocchi e le dita dei piedi siano allineate, facendo inoltre attenzione a mantenere la schiena dritta.

6 esercizi anaerobici
Ecco i 6 esercizi da fare in casa – www.cassanoweb.it

Dovrai poi aumentare l”intensità con il passare dei giorni, evolvendo i tuoi squarti in gun squat e jump squat. Il secondo esercizio è quello delle classiche flessioni. Totalmente a corpo libero, fai particolare attenzione al posizionamento delle mani. Aumenta la difficoltà con le flessioni in pendente o a diamante.

Il terzo esercizio è quello del plank. Anche in questo caso abbiamo di fronte un esercizio completo capace di allenare al meglio il tuo core. Mantieni la linea retta dalla testa ai talloni respirando in maniera costante. Aumenta la difficoltà con plank jack o plank laterali. Il quarto esercizio è quello degli HIIT, ovvero allenamenti a intervalli ad alta intensità. Si tratta di un circuito di esercizi che allenano in particolar modo la resistenza e il sistema cardiocircolatorio.

Non dimenticarti degli affondi. Si tratta di esercizi che aiutano ad allenare la parte bassa del corpo e sono semplici da casa. Importante eseguirli in modo corretto per poter evitare infortuni e ottimizzare il risultato. Aumentando l’esperienza ti consigliamo di provare gli affondi all’indietro e in avanti, ma anche quelli laterali che ti permettono di tonificare i muscoli delle gambe.

L’ultimo esercizio è quello dei propulsori con manubri. Si tratta di un esercizio incredibile che combina un classico squat con una pressa sopra la testa. Al tuo esercizio potrai aggiungere i propulsori con manubri per poter fare un allenamento che interessa tutto il corpo.

Impostazioni privacy