Non sai come fare per rendere i vetri della tua casa più brillanti? Scopriamo insieme questo trucchetto che ti cambierà la vita.
Ammettiamolo: fare le faccende di casa non piace molto a nessuno. Soprattutto perché non si ha tempo di farle: negli ultimi periodi la nostra vita è diventata molto più frenetica e per questo motivo i lavori domestici passano in secondo piano. Tra le varie incombenze c’è la tanto temuta pulizia dei vetri.
I vetri sono l’ultima faccenda che si fa in casa. E neanche così tanto volentieri. E spesso poi ci lamentiamo del fatto che non vengono mai puliti, tra impronte, aloni o residui di pioggia. Per questo chi ce l’ha, prova a nascondere il tutto dietro le tende. Per prima cosa, va detto che questo lavoro andrebbe fatto almeno una volta al mese, al massimo ogni 5 settimane. In questo modo si evita che ci sia troppo sporco sopra, così sarà più facile pulire i vetri. Inoltre, abbiamo un piccolo trucchetto che ti aiuterà tantissimo: in questo modo eviterai anche uno spreco di tempo, che potrai dedicare ad altro.
Prima di dirvi qual è questo trucchetto, però dovete innanzitutto non avere niente sotto le finestre: creati uno spazio libero dove potrai lavorare tranquillamente.
Prima di buttarsi a pulire i vetri, in ogni, ti consigliamo di passare un panno in microfibra, in modo tale da rimuovere tutto lo sporco e la polvere sopra il vetro.
Poi passa a pulire tutti gli infissi, ma devi stare attenta a come sono fatti: ogni materiale vuole la sua combinazione di ingredienti, altrimenti rischiate di rovinarli. In commercio esistono tantissimi prodotti che ti aiutano a pulire i vetri. Alcuni sono efficaci, mentre altri non così tanto. Così si spendono soldi ed anche tempo.
Per questo in molti si stanno affidando ad una miscela fatta in casa: i prodotti sono più sicuri e soprattutto inquinano di meno. Innanzitutto, un piccolo trucco per fare questo lavoro di casa che può risultare tanto stancante è quello di mettere un panno in microfibra infilato nel bastone: in questo modo ti affaticherai molto meno.
Un altro piccolo consiglio che possiamo darti è quello di aggiungere all’acqua qualche goccia di brillantante: quest’ultimo riesce a far evaporare l’acqua perché è ricco di alcool ed anche la presenza di tensioattivi. Proprio per queste sue proprietà il brillantante favorisce un’asciugatura perfetta e priva di aloni. Cerca di non utilizzarlo direttamente sul vetro, altrimenti rischi di rovinarlo.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…