Rinunciare al mare in inverno per te è una tragedia? Non più: ecco le mete da visitare a dicembre a prezzi stracciati

Autunno e inverno sono le stagioni più fredde e piovose. Sogni l’estate: una bella spiaggia e un tuffo nell’acqua cristallina? Ecco le mete perfette.

Se la stagione invernale ti intristisce e non fai altro che pensare alla spensieratezza dell’estate e al calore dei raggi solari sulla pelle, forse abbiamo la soluzione per te. Un bel viaggio è tutto ciò di cui hai bisogno: ma quali sono le mete ideali?

Scappa dall'inverno
Trova l’estate in questi posti – www.cassanoweb.it

In inverno fa freddo, è grigio, dobbiamo tirare fuori dagli armadi sciarpe, cappelli e cappotti, prendiamo raffreddori… Insomma, troppo spesso ci diciamo che non vediamo l’ora che ritorni l’estate.  Allora perché non fuggire definitivamente dall’inverno, per raggiungere l’estate? Ecco le migliori destinazioni dove trascorrere l’inverno al sole, e vi diamo qualche spunto per organizzare la vostra prossima vacanza!

Rinunciare al mare in inverno, mai più!

Le Maldive sono il paradiso tropicale per eccellenza con le sue lagune turchesi, le sue acque cristalline, i suoi pesci multicolori che giocano tra i coralli, o anche le spiagge immacolate… Cosa c’è di meglio di un bungalow su palafitte con i piedi nell’acqua su un’isola per dimenticare il grigiore dell’inverno?

Sogni l’estate?
Una bella spiaggia e un tuffo nell’acqua cristallina? – www.cassanoweb.it

Oltre al relax e al nuoto, puoi dedicarti a numerose attività acquatiche. Dal punto di vista climatico, godrai del sole e di temperature superiori ai 30° da dicembre a marzo!

Anche la Tailandia è una meta ideale per fuggire dall’inverno europeo. È una destinazione invernale essenziale, con la stagione migliore tra novembre e febbraio. Qui hai qualcosa per dimenticare il freddo: una vivace capitale (Bangkok), una gastronomia rinomata, una cultura e una storia entusiasmanti che troverai nei templi. Le temperature in Tailandia sono tra i 25° e i 30°, nell’aria e nell’acqua!

Se desideri andare nel continente americano il Messico fa al caso tuo: il paese delle civiltà perdute e delle spiagge con acque turchesi. Tra visite ai templi Maya, passeggiate nelle città coloniali o anche relax (o fiesta) nelle località balneari del Mar dei Caraibi come Cancún, qui troverai inevitabilmente quello che cerchi!

Con temperature intorno ai 28°C, è il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze invernali al sole!

Rimanendo nello stesso mare, quando da noi è inverno, si può apprezzare anche La Repubblica Dominicana. Questo paese dispone di numerose infrastrutture turistiche e di attività economicamente molto accessibili. Un’ampia scelta di programmi per la tua vacanza: escursione a Santo Domingo, visita all’isola di Soana, safari nella giungla, immersioni nelle acque, relax sulle spiagge…

Impostazioni privacy