L’incertezza del non sapere cosa fare nella vita può destabilizzare e preoccupare. Vi aiuteremo a trovare la vostra strada rispondendo a dieci domande.
Basta porsi le domande giusto per rivelare ciò che inconsciamente si sa ma che ragionando razionalmente non si comprende.

Sapere chi si vuol essere nella vita non è semplice. Ci sono persone che hanno la fortuna di vedere ben chiara la strada da seguire e persone che sono attanagliate da dubbi. Chi non vede chiaramente il proprio futuro può faticare a vivere il presente agendo in uno stato confusionale che impedisce di prendere delle decisioni. Se non si ha in mente quale lavoro fare per sentirsi realizzato come si fa a scegliere l’università o il percorso formativo più adatto? E se non si ha idea di cosa rende felici come capire come agire? Si cerca una relazione seria per creare una famiglia o solo avventure per sentirsi liberi e indipendenti da tutto e tutti?
Le dieci domande che vi aiuteranno a capire cosa fare nella vita
Dubbi su dubbi che impediscono di avere un orientamento certo che dia il coraggio di superare ostacoli e prendere in mano la propria vita.

Cosa c’è da prendere in mano, in effetti, se non si sa da che parte andare? Ebbene per uscire fuori da questa sensazione di incertezza può essere utile rispondere a dieci domande. La risposta, infatti, è sicuramente dentro di voi solo che faticate a tirarla fuori.
Abbandonate l’apatia, la preoccupazione e l’incertezza per scoprire subito il cammino da percorrere. Rispondete a dieci domande a cuore aperto e potrete capire l’obiettivo a cui puntare.
- Come immagini la tua vita tra cinque anni? Come ti vedi, dove vivi, con chi stai e cosa fai?
- Cosa faresti se non provassi paura? Paura dei cambiamenti, di non riuscire o di cadere.
- Per cosa sei disposto a soffrire, a lottare e a superare ogni ostacolo contro tutto e tutti?
- Se avessi la certezza di avere successo cosa faresti? Non fatevi bloccare dal pensiero “non ci riuscirò mai”, un sogno è troppo grande solo se non si tenta di realizzarlo.
- Quali talenti hai? Scegline tre e punta su questi per costruire il futuro. Passione e abilità suggeriranno la strada migliore.
- Come passeresti un’ora della tua vita se sapessi che sarebbe l’ultima? Quando si ha una scadenza viene fuori ciò che si ha nel cuore e si capisce cosa è veramente importante.
- Cosa ti fa sentire vivo e quando è stata l’ultima volta che ti sei sentito felice?
- Quali sono le cinque cose più importanti nella tua vita, quelle che più ti mancherebbero?
- Chi è il tuo modello di riferimento, quello che ti ispira ad essere migliore?
- Quale lavoro pensi ti renderebbe felice sulla base delle risposte precedenti?