Addio alla condensa sui vetri della doccia: ti basta un solo prodotto che hai in casa per risolvere in 1 minuto, da non credere!
Arriva quel periodo dell’anno in cui ci dedichiamo a lunghe e calde docce rilassanti, una vera coccola alla quale quotidianamente ci concediamo. Tuttavia, sebbene il momento sia piacevolissimo, il post-doccia è tutt’altro che rilassante visto e considerato che dovremo imbatterci quasi sicuramente nella fastidiosissima condensa venuta a formarsi sui vetri della doccia, specchio e vetri della finestra.
La causa dei vetri appannati è naturalmente il vapore che è venuto a formarsi dal momento che la temperatura nella stanza, con l’acqua calda aperta, è aumentata. Eliminare la condensa però non è cosa semplice, soprattutto perché rischiamo di imbatterci nella fastidiosissima formazione di antiestetici aloni. E se ti dicessi che hai già in casa, anzi in bagno, il prodotto che funge da soluzione al problema?
Il prodotto miracoloso che elimina la condensa dai vetri ce l’hai già in casa: mai pensato di utilizzarlo così?
Non ti servirà spendere un mucchio di soldi nell’acquisto di magici prodotti pulenti per tirare a lucido il vetro della doccia o anche lo specchio del bagno.
La soluzione, pratica ed economica, ce l’hai già a portata di mano. Si trova in bagno, e parliamo della fatidica schiuma da barba. Quella che comunemente si utilizza per radersi e che a quanto pare, si rivela un rimedio super efficace per combattere la condensa derivata dal vapore acqueo. Ebbene, in che modo questa agisce?
Un alternativo metodo di utilizzo della schiuma da barba che si rivela sicuramente bizzarro ma allo stesso tempo efficace. Il risultato che possiamo ottenere è davvero strabiliante perché, strofinando con un panno morbido un pugno di schiuma da barba sulla superfice del vetro in questione, si formerà una patina (invisibile) che creerà una superfice idrofoba che pertanto respingerà tutte le goccioline d’acqua e tutta la condensa dovuta al vapore acqueo che potrebbe formarsi nella stanza.
Probabilmente nessuno avrà mai pensato di utilizzare la schiuma da barba in questo modo, ma da questo momento in poi vi invitiamo a mettere in pratica questo formidabile trucco perché resterete di sicuro a bocca aperta! Direte addio alla condensa in un attimo!
Dopo aver distribuito la schiuma da barba sul vetro, bisognerà lasciarla agire per una decina di minuti, dopodiché, con l’aiuto di un panno morbido andiamo a rimuovere tutto il residuo, et voilà: il gioco è fatto e ci saremo finalmente sbarazzati di quei fastidiosissimi aloni!