Sei indecisa se indossare o meno le ballerine? Ebbene, vi è un motivo in particolare che ti aiuterà a fare la scelta giusta. Ecco quale.
Indossare le ballerine oppure no? Un dilemma che prima o poi quasi tutte le donne si sono poste, a cui finalmente cercheremo di fornire una risposta. Ecco cosa c’è da sapere.
Trucco, capelli, vestiti, accessori, scarpe e chi più ne ha più ne metta. Tante sono le cose a cui le donne prestano attenzione prima di uscire. Scegliere la giusta combinazione di tutti questi elementi, d’altronde, può risultare spesso complicato. Lo sanno bene coloro che sono indecise se utilizzare o meno le ballerine.
Non si tratta solo di moda e bellezza, ma anche di comodità e benessere. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che vi è un motivo in particolare che vi aiuterà a fare finalmente la scelta giusta. Ecco di quale si tratta.
Ballerine, c’è un motivo che ti farà decidere se indossarle o meno: ecco quale
Scegliere la scarpa giusta è fondamentale! Non parliamo solo di moda. Bensì dell’importanza di indossare delle scarpe comode, che ci aiutino a sentirsi a nostro agio, evitando di avere ad esempio male ai piedi. Ma come fare? Ebbene, fornire una risposta a priori a tale quesito non è fattibile. Questo perché non vi è una sola tipologia di scarpa da indossare in orario mattutino o serale.
Il consiglio, pertanto, è quello di cambiare le scarpe in base al tipo di terreno su cui si cammina e all’attività che si svolge. Come spiegato dal dottore Federico Usuelli, responsabile di Ortopedia della Caviglia e del Piede presso Humanitas San Pio X, le scarpe senza tacco, come le infradito e le ballerine, se indossate per tante ore nell’arco della giornata possono essere fonte di dolore ai talloni. Ma non solo, possono provocare anche crampi al polpaccio e segnali di sovraccarico che vanno ad intaccare anche la schiena e il collo.
Allo stesso tempo è bene sapere che l’alluce valgo non dipende dall’utilizzo di scarpe con i tacchi alti. Si tratta bensì di genetica. In ogni caso si suggerisce di prestare attenzione ai segnali che i nostri piedi ci inviano. Se non siamo a nostro agio oppure sentiamo dolore, meglio evitare determinate tipologie di scarpe. In caso di dubbi, comunque, il consiglio è di rivolgersi ad uno specialista che possa fornire una soluzione ideale in base alle proprie esigenze.