Fondamentale conoscere davvero chi abbiamo al nostro fianco: e possiamo farlo solo se conosciamo il loro segno zodiacale e le caratteristiche.
Vi è mai capitato di non sapere chi avete davvero al vostro fianco. Sebbene in una relazione, ci sono spesso punti molto oscuri del nostro partner. Punti che ci sfuggono e che spesso ci fanno soffrire, portandoci a vivere quelle che ormai vengono comunemente definite relazioni tossiche. Ma se volete sapere chi è davvero il vostro partner dovete badare molto al segno zodiacale cui appartiene.
Del resto, ogni caratteristica del nostro essere è dovuta alle influenze astrali. I nostri tratti caratteriali, le nostre abitudini, ciò che vogliamo nella vita. Finanche il nostro colore preferito, i nostri gusti musicali oppure il nostro piatto preferito. Decidono le stelle che stanno lassù in cielo.
Stando così le cose, capite bene quanto sia fondamentale avere un quadro completo della personalità, dell’indole e del modo di fare del nostro partner. Al contrario, rischiamo di impelagarci in una relazione che non fa per noi. O, peggio, in rapporto che, dopo il primo periodo di “luna di miele”, può rivelarsi pregno di sofferenze, fino a diventare tossico. Meglio sapere subito, dunque, che tipo sia il nostro partner. E possiamo saperlo solo se conosciamo il suo segno zodiacale e le caratteristiche che questo porta con sé.
Scopri chi è il tuo partner sulla base del suo segno zodiacale
Partiamo dai segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. L’Ariete è un segno ardente e impulsivo, molto focoso. Il Leone, invece, è forse il segno più forte tra i dodici dello Zodiaco. Dotato di una leadership naturale, ma anche di una buona dose di egocentrismo. I nati sotto il segno del Sagittario, invece, sono avventurieri nati, che ameranno sempre gettarsi in nuove esperienze. Pur con le dovute differenze, le persone nate sotto questi segni tendono a voler esercitare un certo controllo sulle cose e sulle persone che li circondano. Anche la gelosia può essere un problema quando si sta con un partner di questi segni, poiché a loro piace essere al centro dell’attenzione.
Passiamo ai segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno. Chi nasce sotto il segno del Toro è genericamente una persona con la testa sulle spalle. La Vergine, invece, è un segno perfettino e compito, con una certa predisposizione al controllo totalizzante. Mentre il Capricorno è metodico e stacanovista, molto spesso dedito (forse troppo) al lavoro. Come potrete aver facilmente intuito, dunque, parliamo di persone molto rigide, con opinioni forti e una visione molto precisa di ciò che vogliono. L’ansia è un altro tratto che accomuna questi segni e può sfociare in possessività, attacchi di panico o semplicemente nell’impossibilità di godersi appieno la relazione.
Esaminiamo ora i segni d’aria: Gemelli, Bilancia, Acquario. Tutti segni molto cerebrali, seppur diversi tra di loro. Il segno dei Gemelli caratterizza persone molto vivaci emotivamente e culturalmente, con a intelligenza spiccata, frutto della duplice anima della costellazione. La Bilancia, invece, è un segno molto moderato ed equilibrato, con un forte senso della giustizia. Spirito libero e indipendente, invece, l’Acquario. Parliamo probabilmente del segno più anticonformista dell’intero Zodiaco. A volte sono criticati per la loro mancanza di fermezza nel processo decisionale e spesso sono percepiti come distaccati e distanti, il che può rendere difficile il mantenimento di una relazione nel tempo.
Infine, i segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Il Cancro è sicuramente il segno più emotivo e sensibile tra i dodici dello Zodiaco. Ombroso e tenebroso, lo Scorpione, ma anche con un fascino magnetico e irresistibile. I nati sotto il segno dei Pesci, invece, sono i sognatori per eccellenza. Si tratta, dunque, di segni caratterizzati da una grande carica emotiva. Sono capaci di entrare in empatia con il prossimo, ma sanno essere anche molto vendicativi, se vengono delusi. In generale, chi li conosce contesta loro una certa vaghezza, considerandoli poco concreti e sempre con la testa tra le nuvole.