Notte insonne e occhi stanchi? Con questo make up il tuo sguardo apparirà super riposato

Hai passato la notte insonne e i tuoi occhi appaiono particolarmente stanchi? Ecco il make up per avere uno sguardo riposato.

Purtroppo spesso le notti insonni ci rovinano la giornata e ci fanno svegliare stanchi e con il viso distrutto: ecco come fare per rimediare. Un tutorial offre il make up perfetto per truccare gli occhi nel modo giusto facendo apparire lo sguardo più riposato che mai: guarda il video.

 come truccare gli occhi dopo una notte insonne
Notte insonne e occhi stanchi? Cassanoweb.it

I motivi per i quali gli occhi possono essere stanchi al mattino sono diversi, ma quello più comune riguarda le notti insonni: ecco allora come fare per truccare gli occhi al meglio. Il make up, e il modo giusto di utilizzarlo, può essere davvero fondamentale per far apparire lo sguardo più sveglio. Il video tutorial vi mostrerà esattamente come fare.

Occhi stanchi per le notti insonni? Ecco come truccare gli occhi con il make up che li farà apparire perfetti

I segreti per risvegliare uno sguardo stanco con il make up possono essere diversi, ma soprattutto ci sono delle tecniche che vi aiuteranno in particolare modo. Se avete passato la notte insonne e il vostro sguardo deve essere al top, non temete, il rimedio c’è. Fondamentali sono infatti le tecniche correttive per ottenere degli occhi più sveglie e in in generale una stanchezza meno evidente. Occorre infatti puntare sul ribilanciamento di ombre, colori e forme in modo naturare. Ecco qualche consiglio in un tutorial di make up che vi farà davvero rifiorire.

 come truccare gli occhi dopo una notte insonne
Con questo make up il tuo sguardo apparirà super riposato-cassanoweb.it

Secondo l’esperta in make up, della pagina Brin.up di Instagram, la prima cosa da fare è applicare un correttore chiaro sulla palpebra con un pennello. Poi bisogna utilizzare un eyliner per allungare la forma dell’occhio. A quel punto con un altro correttore lo possiamo spalmare sotto la punta esterna dell’occhio, picchiettando con una spugnetta. Usare a questo punto la matita nera all’interno e leggermente all’esterno dell’occhio, sfumando con un pennellino. Per completare il make up che apre lo sguardo occorre poi un mascara allungante e incurvante. E il gioco è fatto!

Ecco il video del tutorial per truccare gli occhi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Conti (@brin.up)

Una volta eseguiti questi passaggi otterrete l’effetto desiderato. Molto utilizzata è anche la pratica del contouring che crea luci e ombre con diversi prodotti di matita cola burro e nude all’interno dell’occhio e sulle palpebre. Se siete esperte potete concedervi anche questo trucco e mettere alla prova le nostre abilità di make up artist!

Impostazioni privacy