Sono dei comportamenti molto comuni, quasi naturali che, però, possono influenzare negativamente la nostra fortuna: ecco cosa dice l’astrologia.
Non è vero, ma ci credo. Quante volte vi abbiamo detto di non fare troppo gli schizzinosi, tanto sull’oroscopo e le influenze astrali, quanto sulla fortuna in sé. I fatti stanno lì, ostinati, a smentire il fatto che, quando snobbiamo astrologia e sfortuna, alla fine poi le cose non è che ci vadano poi così bene… Ecco sette cose che facciamo spessissimo e che secondo l’astrologia portano tantissima sfortuna.
Più volte vi abbiamo detto di non fare gli schizzinosi, perché più volte abbiamo sottolineato come non si tratti di superstizione, ma di nuove prospettive sulle energie che ci circondano, quelle dell’influenza dei corpi celesti sulla nostra vita, che non può e non deve essere affatto trascurata. Ecco sette cose che tutti noi facciamo, consciamente o inconsciamente, e che possono attrarre molta sfortuna su di noi.
Le sette cose che facciamo e che portano sfortuna secondo l’astrologia.
La prima è quella basilare, di cui abbiamo appena accennato: trascurare le nostre influenze planetarie. Le posizioni e i movimenti dei corpi celesti al momento della nostra nascita influenzano il percorso e le energie della nostra vita. Ignorare o trascurare queste influenze planetarie può interrompere l’armonia nella nostra esistenza. Un altro errore da non commettere è quello di resistere alla crescita personale. L’astrologia enfatizza la crescita personale e l’evoluzione come componente chiave di una vita appagante. Se resistiamo alla crescita personale o non riusciamo a cogliere le opportunità di miglioramento personale, potremmo trovarci ad affrontare ostacoli e battute d’arresto. La crescita è una parte naturale della vita e resistervi può portare a un senso di stagnazione o sfortuna.
Molto spesso, poi non ci fidiamo delle nostre intuizioni. Niente di più sbagliato che, peraltro, attira la cattiva sorte. L’istinto è una guida potente, l’intuizione può aiutare a prendere decisioni in linea con lo scopo della nostra vita e le influenze planetarie. Ignorare la nostra voce interiore può portare a scelte che portano sfortuna o sfortuna.
Se prima parlavamo delle influenze planetarie, ora ci concentriamo sui rimedi planetari: mai trascurarli. L’astrologia offre dei rimedi e delle pratiche per armonizzare le energie planetarie. Rimedi che spesso sono visti come stregonerie, ma che, in realtà, possono avere un impatto significativo sulla nostra fortuna.
Quante volte abbiamo detto che è tutta una questione di Karma. Ma spesso non lo comprendiamo. Le nostre azioni e decisioni passate, sia in questa vita che nelle incarnazioni precedenti, contribuiscono alla tua realtà attuale. Non riuscire a riconoscere e imparare dalle nostre lezioni karmiche può portare a ripetute sfide e a percepire sfortuna. Dal Karma al Dharma il passo è breve: il Dharma, spesso descritto come il dovere o lo scopo della vita, è un concetto fondamentale nell’astrologia.
Trascurare il nostro dharma e perseguire un percorso che non è in linea con la tua vera vocazione può portare a sentimenti di insoddisfazione e sfortuna. Così come trascurare i periodi di transito dei pianeti nelle nostre costellazioni. Questi transiti possono influenzare le nostre esperienze e opportunità. Ignorare questi periodi di transito e non riuscire ad adattarsi ai cambiamenti delle energie può portare a risultati sfavorevoli.
E, allora, infine, il consiglio: un’occhiata alle previsioni astrali, datela sempre. Può essere una piccola guida, ma anche e soprattutto uno sprone a osare, per avere una vita più appagante e fortunata, per sfruttare le esperienze e avere opportunità positive.