Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle esperte che ti farà dire ‘addio’ allo sporco.
La doccia è, sicuramente, parte del bagno più utilizzata di sempre, soprattutto in questo periodo. A causa delle alte temperature e soprattutto della stagione che stiamo vivendo, ogni giorno facciamo minimo 3-4 docce per rinfrescarci di più e soprattutto per far sì che tutto il sudore, e di conseguenza il cattivo odore, vada via da noi. Tutto ciò porta, però, a sporcare continuamente la nostra doccia.
Ecco perché c’è bisogno di ascoltare alcuni grandi, ma efficaci, consigli per poter rimediare a tale problema. Vediamo le grandi esperte di pulito cosa consigliano al riguardo: solo in questo modo si riuscirà a dire ‘addio’ allo sporco.
Quando osserviamo la nostra doccia, il primo pensiero che ci balena nella testa è: quanto sporco e quante macchie! Ecco quindi che cerchiamo di correre ai ripari pulendola al meglio che possiamo, ma non sempre otteniamo il risultato sperato.
Inoltre, solitamente, per mancanza di tempo o altro, andiamo sempre a pulire ciò che di ‘visibile’ abbiamo dinanzi. Ma ci sono alcuni luoghi che non devono assolutamente essere trascurati. Quali sono quest’ultimi? Un esempio, davvero molto grande, è il tappetino della doccia. Quest’ultimo appare davvero molto sporco se non lo si riesce a lavare come si deve.
Motivo? Accumula su di esso, e sotto di esso, sporco, polvere, calcare e, se non si agisce per tempo, anche muffa. Ma come possiamo pulirlo meravigliosamente? I metodi per pulire perfettamente il tappetino della doccia, secondo le esperte di pulito, sono i seguenti:
A mano con della candeggina. Sappiamo bene che la candeggina è il nostro migliore alleato. Per poter pulire il nostro tappetino, dunque, abbiamo bisogno di una bacinella piena di acqua calda, un po’ di sapone per il bucato e della candeggina. Lasciare il tutto in ammollo per circa 15 minuti o mezz’ora e poi con l’aiuto di una spazzolina, strofinare per bene tutto, in ogni angolo del tappetino. Risciacquare per bene e lasciare asciugare: il risultato sarà perfetto e meraviglioso.
In lavatrice. Altro grande rimedio per riavere il tappetino davvero super pulito è utilizzare la lavatrice. In che modo? Basterà solamente utilizzare un ciclo di lavaggio molto caldo e delicato, al quale andremo ad aggiungere il detersivo per il bucato. In men che non si dica tutto tornerà ad essere come prima: il tappetino sembrerà davvero nuovissimo!
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…
L'evoluzione è spesso associata alla crescita, ma sembra che il nostro cervello, rispetto a migliaia…