Il bicarbonato lo hai mai utilizzato per curare il giardino? Se non l’hai ancora fatto, ti diciamo tutto quello che puoi fare.
Quante volte vi abbiamo parlato del bicarbonato di sodio? Tantissime, ma ci siamo soffermati solo sugli utilizzi che non possiamo fare in casa. Più nel dettaglio, nelle faccende domestiche. Oggi, invece, l’obiettivo è quello di valorizzare sì questo ingrediente, ma in un altro ambito, ovvero quello che riguarda gli spazi verdi.
Anche all’interno dei giardini, infatti, è possibile utilizzare questo ingrediente ed i risultati non tarderanno ad arrivare. Ora vi diciamo tutto quello che è possibile fare e come utilizzarlo, anche in questo caso, dunque, ad avere la meglio sono proprio i prodotti naturali.
Come utilizzare il bicarbonato in giardino?
Il bicarbonato di sodio è molto utile in casa, ci aiuta nelle faccende domestiche, ad esempio per la pulizia dei taglieri in legno, o per eliminare i cattivi odori dal frigo, ma può essere anche utile per eliminare le macchie nere dalle fughe.
Insomma, spendendo pochissimi soldi ci si ritrova in casa veramente un valido alleato. Potrebbe esserlo anche in giardino, però, molti non lo sanno ancora. In che modo? Ve lo spieghiamo subito. Siamo sicuri che adotterete questa soluzione la maggior parte delle volte. Se siete pronti possiamo partire e capire finalmente come utilizzarlo.
Bicarbonato in giardino, a cosa serve
Non tutti sanno che il bicarbonato di sodio ci permette di tenere lontani gli afidi. Come va usato? Semplice, riempiamo una bottiglia d’acqua da due litri e versiamo due cucchiai del prodotto, facciamo sciogliere e versiamo direttamente sul terreno. Ovviamente l’operazione va ripetuta ogni due settimane per prevenirne in futuro l’arrivo. Inoltre, non tutti lo sanno ma può tornare anche utile per pulire i vasi, di solito il calcare forma delle fastidiose macchie. Nulla da temere perché è possibile intervenire pulendo direttamente utilizzando una soluzione a base di acqua e bicarbonato.
Non dimentichiamo poi che le fastidiose erbacce possono essere eliminate versando del bicarbonato direttamente sulle zone da trattare. Nel giro di pochi giorni spariranno, nulla da temere. Come potete ben vedere, anche in questo caso il bicarbonato non delude assolutamente e può essere utilizzato in tantissimi modi.