In estate hai paura di non profumare abbastanza? Ti aiutiamo noi a capire come fare, seguendo qualche piccolo consiglio.
L’estate ci mette a dura prova e ci fa sudare tantissimo, l’obiettivo, però, è quello di rimanere sempre profumati, ma come si fa? Esistono dei piccoli consigli che potrebbero fare la differenza e che possiamo mettere in pratica non solo durante il periodo più caldo dell’anno, ma anche di inverno.
Quante volte abbiamo visto qualcuno passare davanti a noi e lasciare una scia di profumo buonissimo? Innumerevoli. Quell’odore così gradevole ce lo siamo portati dietro per tutta la giornata, ma come è possibile ottenere questo risultato? Ve lo diciamo subito.
Come fare sempre buon profumo
Uscire di casa la mattina e rientrare la sera che ancora profumiamo, quando le temperature sono elevate, sembra utopia, ma non lo è assolutamente perché si possono seguire dei consigli che ci permettono di raggiungere grandissimi risultati.
Può capitare che al mattino si profumi, ma al pomeriggio quella fragranza che ci piace tanto non la sentiamo più e allora che si fa? Te lo diciamo noi. Ovviamente il primo consiglio è quello di lavarsi quotidianamente, prima di andare a lavoro è doveroso fare una doccia, così si potrà rimanere più freschi nell’arco della giornata.
Gli altri consigli per profumare
L’odore corporeo di ognuno di noi può variare moltissimo, dunque, non profumeremo mai allo stesso modo di un’altra persona. A tal proposito, il consiglio è, per iniziare, di usare un sapone antibatterico, evitiamo quelli troppo aggressivi o le fragranze troppo intense. Anche i capelli giocano un ruolo fondamentale, avere una chioma pulita ci permetterà anche di profumare di più. La cura dei piedi è fondamentale, specie in estate, ricordiamo di lavarli con frequenza, ma soprattutto di asciugarli bene. Pulisci accuratamente anche le scarpe, per cui esistono dei trucchi infallibili. Ogni volta che le togli, rinfrescale utilizzando il borotalco.
Usa creme corpo e profumo della stessa fragranza in questo modo il profumo si sentirà molto di più. Non dimenticare poi di usare deodoranti che ci aiutano a prevenire la puzza di sudore, inoltre è bene indossare vestiti sempre puliti. Questi pochi consigli ci permettono di profumare anche a fine giornata. Prova a seguirli e noterai subito la differenza.