Cattivo+odore+nei+cassetti%3F+Il+trucco+per+eliminarlo+definitivamente%3A+basta+un+solo+ingrediente
cassanowebit
/lifestyle/17658-/cattivo-odore-nei-cassetti-il-trucco-per-eliminarlo-definitivamente-basta-un-solo-ingrediente.html/amp/
LifeStyle

Cattivo odore nei cassetti? Il trucco per eliminarlo definitivamente: basta un solo ingrediente

Improvvisamente hai sentito cattivi odori provenienti dai cassetti? Non preoccuparti devi solo procurare questo ingrediente

Cassetti, il trucco infallibile per eliminare il cattivo odore (Cassanoweb.it)

Purtroppo, può capitare delle volte di sentire degli odori spiacevoli, specie in prossimità di cassetti e armadi. Si tratta di una condizione che causa non poco disagio, ma che può essere assolutamente contrastata. Se siete giunti fin qui, siete alla ricerca di un consiglio che vi permette di eliminare la puzza e non ci resta che dirvi che siete nel posto giusto.

I cattivi odori all’interno dei cassetti possono formarsi per diversi motivi, il primo fra tutti perché si tengono per molto tempo chiusi, ma non finisce qui perché alla base vi è anche la possibilità che al suo interno si siano formati cattivi odori a causa dell’umidità. Anche in questo caso abbiamo la soluzione che fa per voi.

Come eliminare i cattivi odori provenienti dai cassetti

Cassetti, come eliminare il cattivo odore (Cassanoweb.it)

Non è assolutamente piacevole avvertire quel cattivo odore che esce dai cassetti. Per fortuna, però, è possibile correre ai ripari ed eliminare tutto in men che non si dica. Oggi, l’obiettivo è quello di spiegarvi come è possibile rimuovere i cattivi odori, ma senza ricorrere a prodotti costosi. Prima di spiegarvi cosa utilizzare capiamo quali sono i passaggi da seguire.

In primis, è fondamentale svuotare il cassetto e liberarlo da ogni cosa, ciò che non ci serve non ci ostiniamo a lasciarlo dentro. Se è il caso, laviamo maglioni e vestiti, così da poterli conservare poi puliti e profumati. Adesso andiamo a vedere cosa possiamo utilizzare.

Il trucco per contrastare i cattivi odori

La puzza che esce dai cassetti è un cruccio con cui tutti almeno una volta nella vita hanno dovuto fare i conti. Quello che può tornare utile, come accade per altre faccende domestiche ad esempio la pulizia dei bicchieri, è a grande sorpresa il limone. Come preparare la soluzione? Semplice, basterà spremerne uno all’interno di un bicchiere, ma è bene eliminare i semi, poi versiamo tutto all’interno di un flaconcino spray e aggiungiamo un bicchiere d’acqua, agitiamo per qualche secondo e nebulizziamo su un panno in microfibra. A questo punto, cominciamo a strofinare energicamente all’interno dei cassetti. Le proprietà del limone ci permetteranno di eliminare i cattivi odori. Inoltre, ogni mese nebulizziamo la soluzione all’interno dei cassetti, ma anche dell’armadio, in questo modo si potranno anche prevenire. Quanti di voi conoscevano questo metodo infallibile?

Paola Saija

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

4 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

6 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

6 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

6 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

6 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

6 mesi ago