Cuscini in lattice, come lavarli nel modo giusto: il metodo semplice e veloce

Non sai come eliminare gli aloni dai cuscini in lattice? Nessun problema te lo spieghiamo noi, basta seguire qualche piccolo consiglio.

Cuscini lattice
Cuscini in lattice, il metodo per pulirli in maniera corretta (Cassanoweb.it)

In estate sentire l’esigenza di lavare i cuscini diventa molto frequente. Questo può venire a causa del cattivo odore che emanano o per colpa degli aloni, dovuti al sudore. Specie con l’aumento delle temperature, infatti, capita di macchiare i cuscini, ma è bene intervenire e farlo non è impossibile.

Proprio oggi ci occuperemo di questo e di come nel dettaglio lavare proprio i cuscini in lattice, fra i più utilizzati per via della loro comodità. Quando, però, si parla della loro pulizia, sono tantissimi quelli che si pongono delle domande. Oggi cercheremo di sciogliere qualsiasi dubbio e capire come agire. Siete curiosi di sapere come si può riuscire nell’impresa? Ti diciamo tutto nei prossimi paragrafi. Da oggi in poi farli tornare come nuovi sarà semplicissimo.

Come lavare i cuscini in lattice?

Cuscini
Cuscini, come farli tornare puliti (Cassanoweb.it)

Di questi tempi, le alte temperature ci portano a sudare molto e a pagarne le conseguenze potrebbero essere proprio i nostri cuscini. Non ci stancheremo mai di dirvelo che per evitare che macchie e cattivi odori è fondamentale intervenire tempestivamente e non trascurare questi oggetti.

Specie durante i mesi caldi, è bene anche mantenere materassi e biancheria da letto sempre pulita, come avviene tutto ciò? Pulendo tutto con cura e cambiando con frequenza. Solo così si eviterà di ritrovarsi germi e batteri nel luogo in cui si dorme. Se siete giunti fin qui rientrate fra quelli che non sanno come portare a nuovo un cuscino in lattice, nessun problema ve lo spieghiamo noi e finalmente tornerà tutto come nuovo. Si tratta di un metodo semplice, come quello per lavare le lenzuola.

Il metodo per pulire i cuscini in lattice

Pulire i cuscini in lattice, specie se non si è abituati a farlo, può sembrare veramente difficile, ma é veramente così? La risposta è no! Esiste un metodo che può essere messo in pratica. In primis é fondamentale rimuovere la federa, questa può essere lavata in lavatrice, scegliendo un lavaggio per delicati. Adesso possiamo occuparci del cuscino. Riempiamo una bacinella con acqua tiepida, aggiungiamo un sapone delicato evitando, dunque, prodotti aggressivi. Immergiamo poi un panno morbido all’interno della soluzione e strizziamo. Adesso la si dovrà passare sul cuscino, i movimenti devono essere energici e soprattutto circolari. Alla fine procuriamo un altro panno per risciacquare, dunque, inumidiamo solo con acqua pulita. A questo punto, possiamo occuparci dell’asciugatura, approfittiamo del sole per lasciare asciugare tutto bene. Dopo qualche ora, ci accorgeremo che gli aloni saranno solo un brutto ricordo.

Gestione cookie