Panni in microfibra, il trucco dello stuzzicadenti per farli tornare come nuovi

Con il semplicissimo trucco degli stuzzicadenti sarà possibile far tornare come nuovi i panni in microfibra utilizzati in casa per le pulizie. 

Panni microfibra
Panni in microfibra, il trucco degli stuzzicadenti per pulirli (Cassanoweb.it)

Quante volte utilizziamo i panni in microfibra e poi li riposiamo senza averli lavati? Questa cattiva abitudine andrebbe eliminata definitivamente perché si finisce per sporcare le superfici che si lavano. A volte, però, non si conosce il metodo corretto per farlo e si finisce solo per fare danni.

Insomma, scopriamo come intervenire e sappi che per portare a termine l’intera operazione ti dovrai servire di alcuni stuzzicadenti. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come è possibile intervenire? Andiamo a vedere tutti i dettagli che vi lasceranno a bocca aperta. In questo modo i panni saranno sempre ben puliti.

Panni sporchi tutto quello che c’è da sapere

Panni microfibra
Panni in microfibra, come pulirli in maniera efficace (Cassanoweb.it)

Pulire casa è sempre difficile e per igienizzare tutto è fondamentale anche utilizzare alcuni oggetti, fra questo troviamo sicuramente i panni in microfibra. Questi possono tornare utili per eliminare la polvere sui mobili, ma anche per pulire il bagno o la cucina.

Purtroppo, sempre troppo poco ci si occupa di questi oggetti e la loro pulizia non solo si trascura per molto tempo, ma in diversi casi non viene mai effettuata. Insomma, per non ritrovarsi di fronte a panni sempre sporchi, è fondamentale correre ai ripari, ma scopriamo come fare e in che modo possiamo agire. Vi diciamo subito che per riuscire dobbiamo servirci di alcuni stuzzicadenti. Siete curiosi di sapere come mettere in pratica questo trucco, semplice come quello per un bucato sempre profumato?

Come pulire i panni in microfibra?

Come abbiamo già detto i panni in microfibra sono molto diffusi in casa. Ovviamente, non tutti sanno che questi andrebbero puliti con molta frequenza. Se non sai come fare puoi allora non ti resta che provare il metodo dello stuzzicadenti, ma in cosa consiste? In primis, bisogna riempire una pentola con dell’acqua e mettiamola sul fuoco, dopo circa cinque minuti aggiungiamo due cucchiai di bicarbonato. Lasciamo bollire e dopo collochiamo dentro i panni e mettiamo un coperchio. A questo punto, serviamoci dello stuzzicadenti e collochiamolo fra la pentola e il coperchio in questo modo sarà possibile lasciare uscire il vapore. Alla fine lasciamo raffreddare e risciacquiamo con abbondante acqua e concludiamo stendendoli. I nostri panni saranno come nuovi.

Gestione cookie