Hai mai sentito parlare del trucco della monetina da collocare in freezer? Potrebbe rivelarsi molto utile: come metterlo in pratica ed i vantaggi.
Quanti di voi conoscono il trucco della monetina nel freezer? Questo metodo potrebbe essere un valido aiuto, soprattutto se si parte per le vacanze, ma di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito. Quando ci apprestiamo a partire sono tante le cose che dobbiamo tenere in considerazione, fra questi non possiamo non citare gli elettrodomestici.
Alcuni andrebbero spenti, come ad esempio, la lavatrice e la lavastoviglie. Altri, invece, non andrebbero mai spenti e fra questi troviamo il frigorifero e il congelatore ed è proprio qui che possiamo servirci del metodo della monetina. Non resta che spiegarvi cosa c’è da fare.
Organizzare una partenza potrebbe in qualche modo causare stress perché si vorrebbero evitare spiacevoli inconvenienti. Restare fuori casa qualche giorno significa sistemare tutto al meglio e non lasciare nulla al caso, specie nella nostra abitazione. Un occhio particolare si deve agli elettrodomestici e, a tal proposito, non possiamo dimenticare il frigorifero e il freezer.
Questi non possono essere spenti perché al suo interno conserviamo cibi. Ovviamente, però, in nostra assenza se vogliamo sapere se c’è stata interruzione di corrente possiamo servirci di un piccolo trucchetto. In questo modo si potrà sapere, altresì, se i nostri cibi possono essere ancora consumati. Andiamo a vedere come mettere in pratica questo metodo, molto semplice come quello per sbrinare il congelatore. Ve lo diciamo subito non sarà necessario spendere soldi e, di conseguenza, il necessario lo troviamo in casa.
Quando c’è interruzione di corrente elettrica inevitabilmente i nostri cibi, specie se quest’ultima dura molto, potrebbero scongelarsi. Ovviamente questo episodio ci porterà a non poter mangiare i cibi, ma come facciamo a saperlo se siamo in vacanza? Semplice, utilizzando il metodo della monetina, in questo modo si avrà la sicurezza che tutto è andato come previsto in nostra assenza. Quello che dobbiamo fare è collocare un bicchiere d’acqua all’interno del freezer e lasciare congelare. Alla fine, circa dopo quattro ore, collochiamo in superficie una monetina. Se al nostro ritorno sarà nello stesso punto, ovvero in superficie, non c’è stata interruzione elettrica. Se, invece, notiamo che è sprofondata con ogni probabilità l’acqua si è sciolta e c’è stata interruzione. Ovviamente badate bene se la monetina si trova sul fondo, vuol dire che la luce è mancata per diverse ore, dunque, non è consigliato consumare gli alimenti che si trovano all’interno dell’elettrodomestico.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…