Macchie di cioccolato sui vestiti, come eliminarle? Con questo metodo saranno solo un brutto ricordo

Le macchie di cioccolato sui ti spaventano? Non preoccuparti esistono alcuni trucchetti economici che si riveleranno infallibili.

Macchie cioccolato
Macchie di cioccolato, il metodo per eliminarle dai vestiti (Cassanoweb.it)

Chi riesce a rinunciare al cioccolato? Sono pochissimi quelli che ce la fanno, ma è anche vero che rimuovere le macchie di quest’ultimo è veramente difficile. Per farlo, infatti, è fondamentale conoscere tutti i trucchetti che ci permettono di eliminarle in modo definitivo.

I bambini, non possiamo negarlo, macchiano spesso i vestiti con questo ingrediente, ma nulla da temere perché è possibile correre ai ripari e far tornare tutto come nuovo. Non c’è motivo di disperare perché è possibile far tornare tutto ad una situazione di normalità.

Come eliminare le macchie di cioccolato: alcuni consigli

Macchie cioccolato
Macchie di cioccolato, come eliminarle dai vestiti (Cassanoweb.it)

Eliminare le macchie di cioccolato può sembrare difficile, ma è bene sapere che si possono adottare delle strategie per far tornare come un tempo, come accade per le macchie di sugo sui tessuti. Se la macchia e, ormai, secca si può intervenire utilizzando un coltello, ma in che modo? Semplice, basterà solo grattarla via servendosi dell’oggetto.

Dopo aver eliminato parzialmente la macchia, sarà rimasto l’alone e a quel punto non vi resterà che collocare l’indumento in lavatrice e procedere con il normale lavaggio. Se, invece c’è la possibilità di rimuovere la macchia quando ancora fresca, allora affidiamoci al ghiaccio. Quello che dobbiamo fare é strofinare un cubetto direttamente sulla macchia. Perché fare così? La bassa temperatura non permetterà alla macchia di arrivare in profondità e, di conseguenza, potrà essere eliminata con facilità.

Gli altri ingredienti da poter utilizzare

Se ci siamo accorti dopo tempo di aver macchiato un indumento con il cioccolato, allora possiamo ricorrere ad una miscela che ci permetterà di eliminare tutto. I protagonisti in questo caso sono l’aceto, il bicarbonato e il detersivo per piatti. Fondamentale e stendere il capo su una superficie e versare qualche goccia di detersivo, continuiamo aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato e, infine, versiamo mezzo bicchiere di aceto, ma attenzione se la macchia è troppo piccola riduciamo le dosi. Alla fine, attendiamo circa venti minuti, risciacquiamo e mettiamo tutto in lavatrice. Come potete ben vedere liberarsi delle macchie non è così complicato, basta veramente poco. Inoltre, si tratta di metodi super economici e di prodotti che si trovano in casa, provare vale veramente la pena.

Gestione cookie