Quante volte pulisci il tuo tostapane? Tutto quello che dovresti fare prima di riutilizzarlo: i dettagli e i passaggi da seguire.
Un mini elettrodomestico di cui non si parla spesso è il tostapane, ancora meno si parla proprio della sua pulizia, eppure in casa lo abbiamo quasi tutti. Purtroppo, a volte, si rimanda la sua pulizia perché raggiungere alcuni punti è veramente complicato, ma andiamo a vedere i dettagli per capire come eliminare i residui di cibo.
Inutile negarlo, quando si ha voglia di un toast non possiamo non pensare a questo elettrodomestico, una volta terminata la cottura, però, risulta difficile lavarlo. Oggi vi spiegheremo tutto nel dettaglio per evitare che briciole o cibi restino incrostati favorendo là formazioni anche di cattivi odori.
Impossibile, quando parliamo del tostapane non pensare al pane con marmellata e burro, a volte, però, quando si scalda il pane si pensa che quest’ultimo non lasci residui, ma non è così perché inevitabilmente le briciole possono rimanere dentro.
La pulizia del tostapane è una faccenda che spesso si trascura, ma intervenire è fondamentale per evitare che l’elettrodomestico si danneggi. Per fortuna anche in questo caso, come accade per la friggitrice ad aria, possiamo fare riferimento a rimedi casalinghi che a breve vi sveleremo, ma di quali si tratta? Inoltre se lo usi con molta frequenza non dimentichiamo di occuparcene almeno una volta a settimana. Ricordiamo poi che l’elettrodomestico non è esente dall’accumulo di polvere, dunque, non bisognerebbe mai trascurare la manutenzione.
Ovviamente, prima di iniziare con la normale pulizia, dobbiamo tenere conto di un aspetto fondamentale: dobbiamo lasciare raffreddare. Dopo aver staccato la spina attendiamo circa venti minuti. In secondo luogo, svuotiamo il vassoio e procediamo lavandolo sotto l’acqua, per eliminare qualsiasi residuo possiamo tranquillamente utilizzare uno sgrassatore, ma in alternativa va bene anche il detersivo per i piatti. Adesso è fondamentale anche occuparsi della parte interna, quella più difficile da trattare, come fare? Semplice, basterà sollevare l’apparecchio e girarlo a testa in giù, adesso si dovrà agitarlo, così facendo tutto uscirà fuori.
Le griglie, invece, possono essere lavare servendosi di acqua e di una spazzola a setole morbide, per eliminare residui di formaggio utilizziamo ancora una volta il detersivo per i piatti e, infine, asciughiamo bene. La parte interna può essere trattata con acqua e aceto. Per riuscire a raggiungere i punti strategici possiamo benissimo servirci di uno spazzolino, strofiniamo la zona e, infine lasciamo evaporare l’odore di aceto. Per favorire tutto questo è fondamentale attendere qualche ora.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…