Sai che puoi utilizzare le bucce d’aglio? Ti spieghiamo in che modo: tutti i consigli e i metodi che puoi mettere in pratica. Non farteli scappare!
Quanti di voi sanno che le bucce d’aglio potrebbero tornare utili? Spesso siamo portati a gettare immediatamente gli scarti, senza contare che questi potrebbero essere un valido aiuto in casa, ma andiamo a scoprire nel dettaglio proprio a cosa potrebbero servire le bucce d’aglio.
Siamo sicuri che dalla prossima volta non le getterete più. In questo modo sarà anche possibile non formare rifiuti inutili. L’aglio è molto utilizzato in cucina, ma molti sottovalutano tutte le proprietà della buccia, in realtà non gettarle significa poter occuparsi di diverse cose.
Come utilizzare le bucce di aglio?
A volte si dà per scontato che le bucce degli alimenti non possano tornare utili, ma non è assolutamente vero. Queste si rivelano utili, ma vediamo nello specifico per cosa, da oggi siamo sicuri non le getterete più. In primis, è doveroso sapere che queste potrebbero essere un ottimo repellente, dunque, una bella notizia per gli amanti del giardinaggio.
Come fare? Basterà semplicemente creare un repellente utilizzando acqua e bucce, mettiamole a cuocere per circa 15 minuti, lasciamo raffreddare il tutto e collochiamo la soluzione all’interno di un flaconcino spray, basterà poi nebulizzarla sulle piante, l’operazione va effettuata con cadenza settimanale. In questo modo gli afidi si terranno ben lontani dai nostri spazi verdi. Possiamo anche pensare di conservare la soluzione. Ovviamente gli usi non finiscono qui nel prossimo paragrafo ve ne sveleremo un altro.
Bucce d’aglio, un altro trucco utilissimo
In tempi come questi si va sempre alla ricerca di soluzioni per non creare rifiuti inutili, molti prodotti di scarto, in realtà potrebbero servire, come nel caso appunto della buccia d’aglio. Siamo abituati a sbarazzarcene sempre troppo in fretta, ma non tutti sanno, ad esempio, che questo “scarto” potrebbe essere utile per mantenere fresche le nostre verdure, ma come utilizzare il tutto? Semplice, basterà semplicemente collocare le bucce vicino i nostri alimenti, i suoi nutrienti sono in grado di mantenere freschi i nostri prodotti e così si potranno mantenere per molto più tempo. Insomma, quanti di voi sapevano che fosse possibile utilizzare proprio la buccia dell’aglio? Anche in questo caso mettere in pratica questi piccoli trucchetti ci consentirà di non creare rifiuti.