È possibile pulire ed igienizzare i giocattoli per i bambini in modo naturale: vediamo come fare nei dettagli e cosa utilizzare.
Disinfettare i giocattoli è fondamentale, questo lo sappiamo benissimo. Per farlo, possiamo servirci di alcuni ingredienti naturali che ci permetteranno di farli tornare come un tempo. Non dimentichiamo mai di occuparci di questa faccenda domestica che andrebbe, invece, effettuata con estrema frequenza. É consigliato, specie se si hanno piccoli in casa, mantenere le zone sempre ben pulite, lavare è opportuno per evitare la formazione di germi e batteri.
Tra le superfici da trattare non possiamo assolutamente dimenticare il pavimento. Questa zona tende a sporcarsi con estrema frequenza e di conseguenza correre ai ripari è fondamentale. L’obiettivo di oggi, però, è quello di parlarvi di alcuni metodi per pulire proprio i giocattoli, igienizzarli ci consentirà di scongiurare spiacevoli inconvenienti.
Per lavare i giocattoli si può fare affidamento a prodotti naturali, come accade per altre faccende ad esempio la pulizia della lavatrice. In questo caso, il primo fra tutti è proprio il bicarbonato di sodio. Sappiamo che questo ingrediente può essere molto utile nelle faccende domestiche, ma come é possibile utilizzarlo?
A tal proposito, è fondamentale semplicemente diluire qualche cucchiaio in acqua calda, mescolare per qualche secondo e poi immergere all’interno della bacinella i giocattoli. É opportuno lasciare agire per almeno 60 minuti, alla fine basterà solo risciacquare e asciugare servendosi di un panno pulito. Se in casa non si ha bicarbonato è possibile optare per un altro prodotto, ma di quale parliamo? Ve lo diciamo nel prossimo paragrafo.
Un altro ingrediente che spesso viene utilizzato nelle faccende domestiche è proprio l’aceto. Come va utilizzato in questo caso? Quello che bisogna fare in primis è creare una miscela mescolando un litro d’acqua e un litro di aceto, in seguito versiamola all’interno di un vaporizzatore. A questo punto è pronto per essere utilizzato. Spruzziamo la soluzione sui giocattoli e lasciamo agire per mezz’ora.
Alla fine sarà importante risciacquare con abbondante acqua e asciughiamo. Per quanto riguarda, invece, i peluche possiamo tranquillamente lavarli in lavatrice, ma attenzione è bene lasciarli asciugare al sole. In questo modo i giocattoli dei più piccoli saranno sempre puliti e si eviteranno spiacevoli incidenti. Non dimentichiamo di occuparci di questa mansione con molta frequenza.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…