Non hai pulito il tuo ventilatore per molto tempo? Tutto quello che dovresti fare prima di azionarlo in vista delle alte temperature.
Igienizzare il ventilatore prima di utilizzarlo è fondamentale. Per molti mesi, infatti, questo oggetto non viene utilizzato e, dunque, tende ad accumulare moltissima sporcizia, per fortuna, però in pochissimi minuti è possibile risolvere la problematica, basta adottare il giusto metodo, andiamo a vedere tutto quello che dobbiamo fare per farlo tornare brillante e pronto all’uso come un tempo.
Non perdiamo più tempo, le alte temperature in alcune zone della penisola sono diventate già protagoniste e fare a meno di alcuni dispositivi tra qualche giorno sarà veramente difficile. Per questo motivo, non bisogna farsi trovare impreparati.
In estate si va alla ricerca di tutti quei dispositivi che ci permettono, anche solo per qualche ora, di mantenerci freschi. Purtroppo, però, alcuni ne sottovalutano la pulizia, non comprendendo che quest’ultimi potrebbero diventare dei veri e propri covi di germi e polvere.
A tal proposito, esistono dei mezzi che ci permettono di pulirli in pochissimo tempo, così da poterli utilizzare. Inoltre la pulizia non andrebbe mai sottovalutata per garantire all’elettrodomestico lunga vita. Il ventilatore ci permette di rinfrescarci quando le giornate sono afose e sono molto diffusi, tantissimi decidono di acquistarli anche per la loro comodità perché possono essere trasportati con estrema facilità ovunque.
Vediamo come pulire il nostro ventilatore che, come accade per il condizionatore, deve essere igienizzato prima dell’utilizzo. Prima di partire una postilla è d’obbligo. Se nel corso dell’intero anno abbiamo sempre pulito il nostro ventilatore, sicuramente la polvere accumulata non sarà tantissima e questo significa solo una cosa: possiamo utilizzare un panno inumidito con acqua e sgrassatore per rimuovere la poca polvere.
Se, invece per diverso tempo non lo abbiamo utilizzato, allora inutile negare che in questo caso è necessario continuare con una pulizia profonda. Per farlo possiamo servirci di un prodotto che conserviamo in casa, stiamo parlando proprio del bicarbonato. L’obiettivo è quello di creare una sorta di pasta, aggiungendo ad un bicchiere d’acqua due cucchiai dell’ingrediente. Mescoliamo per qualche minuto e adesso andiamo a versare il tutto sul nostro ventilatore, nello specifico sulle pale e attendiamo circa 20 minuti. Adesso possiamo procedere con il risciacquo. Se lo sporco è ostinato, allora procuriamo una spugna e strofiniamo. Alla fine risciacquiamo con acqua tiepida e utilizziamo uno sgrassatore per ultimare. Le parti smontabile, invece possono essere lavate sotto il rubinetto, ma attenzione assicuriamoci che sia ben asciutte prima di azionare l’elettrodomestico. Il trucco del bicarbonato può essere utilizzato anche per il ventilatore al soffitto. L’estate è già iniziata, corri a lavare il tuo dispositivo se non l’hai ancora fatto.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…