Fornelli%2C+un+metodo+efficace+per+pulire+le+manopole%3A+provalo+per+dei+risultati+pazzeschi
cassanowebit
/lifestyle/16345-/fornelli-un-metodo-efficace-per-pulire-le-manopole-provalo-per-dei-risultati-pazzeschi.html/amp/
LifeStyle

Fornelli, un metodo efficace per pulire le manopole: provalo per dei risultati pazzeschi

Manopole unte e piene di macchie? Con questo ingrediente non lo saranno più. Segui la mini guida e finalmente torneranno a brillare.

Manopole dei fornelli, come pulirle con un semplice trucco (Cassanoweb.it)

Quanto tempo dedicate alla pulizia delle manopole dei fornelli? Ve lo diciamo noi, pochissimi minuti. Queste, infatti, tendono ad essere delle parti veramente sporche e si tende a tralasciarne la pulizia anche per mesi, circostanza che, con il tempo, potrebbe portare all’accumulo di tantissima sporcizia, insomma correre ai ripari è necessario, specie se dall’ultima volta è trascorso molto.

Le manopole unte, inoltre rendono gli spazi poco igienici, dunque, è fondamentale intervenire. Pulirle ci farà perdere veramente pochissimi minuti. Se siete curiosi di sapere tutti i dettagli non vi resta che continuare la lettura. Andiamo a vedere tutto quello che c’è da fare e, soprattutto, scopriamo quali prodotti utilizzare per averle lucide e come nuove.

Come pulire le manopole sporche dei fornelli

Manopole dei fornelli, il trucco per farle tornare come nuove (Cassanoweb.it)

Si perdono tantissime ore a pulire alcune zone della casa, mentre delle volte, dimentichiamo anche per lunghi periodi di occuparci di altre superfici, fra queste non possiamo non citare proprio le manopole dei fornelli. Il più delle volte vengono tralasciate o ci si limita a pulirle superficialmente, insomma il risultato finale sarà: tanta sporcizia accumulata.

Per farle tornare pulite come un tempo, però, non è assolutamente necessario ricorrere a prodotti costosi, perché possiamo fare affidamento a ciò che conserviamo in casa, ma in questo caso di cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito. Si tratta di un trucchetto semplicissimo, come quello per la pulizia dei bruciatori e dei piattelli del piano cottura, che in men che non si dica le farà tornare brillanti come un tempo.

Come puoi sgrassare le manopole? Ecco quello che ti serve

Molto spesso, per fare tornare l’ordine in casa possiamo utilizzare ciò che conserviamo in casa, nel caso delle manopole dei fornelli possiamo contare sulle proprietà del bicarbonato, ma come va utilizzato? Semplice, all’interno di un bicchiere bisognerà versare due cucchiai dell’ingrediente, poi procuriamo un vecchio spazzolino, versiamo sopra un po’ del prodotto e cominciamo a strofinarlo sulle manopole, in questo modo sarà possibile raggiungere anche i punti più profondi. Non risciacquiamo subito, ma attendiamo circa 10 minuti. Infine, immergiamo lo spazzolino all’interno di un bicchiere ma questa volta contenente acqua e continuiamo a strofinare. Adesso possiamo procedere con il risciacquo, servendoci di un panno pulito e acqua tiepida. Finalmente dopo tempo le manopole saranno pulite come un tempo e senza aver fatto grossi sforzi. Quanti di voi avevano già utilizzato questo trucchetto?

Paola Saija

Recent Posts

Drammatico incidente in scooter sulla provinciale: morto un uomo

Un incidente in scooter, avvenuto ieri pomeriggio fra San Donaci e Campi Salentina, è costato…

51 minuti ago

Lidl, offerta da non perdere: l’elettrodomestico per preparare squisiti dolci a meno di 25 euro

Un’offerta incredibile Lidl ha già fatto impazzire quanti amano i dolci: questo prodotto non può…

1 ora ago

Sparatoria in strada, ferito un 30enne: è giallo

Ieri pomeriggio, un uomo di 30 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco…

2 ore ago

Fisco, tutte le scadenze di luglio 2024: le date da segnare

Dal versamento dell'IVA al modello Intrastat, queste tutte le date da segnare sul calendario di…

3 ore ago

Cecilia Rodriguez, matrimonio da favola: gli ospiti, il menù e la dedica sul velo

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moster hanno detto il fatidico sì, coronando il loro amore sbocciato…

4 ore ago

Dichiarazione dei redditi, scontrini cartacei per le spese mediche: cosa bisogna fare

Non tutti sanno come scaricare le spese mediche, e non sanno come inserire gli scontrini…

5 ore ago