Manopole unte e piene di macchie? Con questo ingrediente non lo saranno più. Segui la mini guida e finalmente torneranno a brillare.
Quanto tempo dedicate alla pulizia delle manopole dei fornelli? Ve lo diciamo noi, pochissimi minuti. Queste, infatti, tendono ad essere delle parti veramente sporche e si tende a tralasciarne la pulizia anche per mesi, circostanza che, con il tempo, potrebbe portare all’accumulo di tantissima sporcizia, insomma correre ai ripari è necessario, specie se dall’ultima volta è trascorso molto.
Le manopole unte, inoltre rendono gli spazi poco igienici, dunque, è fondamentale intervenire. Pulirle ci farà perdere veramente pochissimi minuti. Se siete curiosi di sapere tutti i dettagli non vi resta che continuare la lettura. Andiamo a vedere tutto quello che c’è da fare e, soprattutto, scopriamo quali prodotti utilizzare per averle lucide e come nuove.
Si perdono tantissime ore a pulire alcune zone della casa, mentre delle volte, dimentichiamo anche per lunghi periodi di occuparci di altre superfici, fra queste non possiamo non citare proprio le manopole dei fornelli. Il più delle volte vengono tralasciate o ci si limita a pulirle superficialmente, insomma il risultato finale sarà: tanta sporcizia accumulata.
Per farle tornare pulite come un tempo, però, non è assolutamente necessario ricorrere a prodotti costosi, perché possiamo fare affidamento a ciò che conserviamo in casa, ma in questo caso di cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito. Si tratta di un trucchetto semplicissimo, come quello per la pulizia dei bruciatori e dei piattelli del piano cottura, che in men che non si dica le farà tornare brillanti come un tempo.
Molto spesso, per fare tornare l’ordine in casa possiamo utilizzare ciò che conserviamo in casa, nel caso delle manopole dei fornelli possiamo contare sulle proprietà del bicarbonato, ma come va utilizzato? Semplice, all’interno di un bicchiere bisognerà versare due cucchiai dell’ingrediente, poi procuriamo un vecchio spazzolino, versiamo sopra un po’ del prodotto e cominciamo a strofinarlo sulle manopole, in questo modo sarà possibile raggiungere anche i punti più profondi. Non risciacquiamo subito, ma attendiamo circa 10 minuti. Infine, immergiamo lo spazzolino all’interno di un bicchiere ma questa volta contenente acqua e continuiamo a strofinare. Adesso possiamo procedere con il risciacquo, servendoci di un panno pulito e acqua tiepida. Finalmente dopo tempo le manopole saranno pulite come un tempo e senza aver fatto grossi sforzi. Quanti di voi avevano già utilizzato questo trucchetto?
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…