Pulire la parte inferiore del letto contenitore non sarà mai stato così semplice: con questo trucco la polvere potrà essere finalmente eliminata.
Il letto contenitore negli ultimi anni si è molto diffuso, la sua comodità ha catturato l’interesse di molti ed è quasi diventato l’oggetto che non può proprio mancare in casa. La sua praticità ci permette, infatti, di conservare innumerevoli oggetti presenti in casa, basti pensare alle coperte, alle lenzuola, ma anche agli indumenti.
Insomma averlo in casa rappresenta una vera e propria rivoluzione, specie fra quelli che non hanno molto spazio a disposizione. C’è un aspetto che molti trascurano e questo riguarda, la sua pulizia, ricordiamo, infatti, che questo spazio non è esente dall’accumulo di sporcizia.
La pulizia del letto contenitore non richiederà molto tempo, ma è bene sottolineare un aspetto fondamentale: non possiamo trascurare assolutamente questo spazio, ovvero quello inferiore al contenitore. Il motivo è semplice, la sporcizia si accumulerà anche sui nostri vestiti e piumoni, dunque, correre ai ripari è fondamentale.
Per riuscire nell’ardua impresa si andranno a perdere pochissimi minuti, dunque, armiamoci di pazienza e mettiamoci all’opera, i risultati non tarderanno ad arrivare grazie ad un semplice trucco, come quello per pulire i battiscopa. A volte, siamo portati, e questo non si può assolutamente negare, ad occuparci di alcuni spazi meno rispetto ad altri, una pessima abitudine che porterà ad avere sempre sporcizia in casa avendo la sensazione di vedere polvere su tutte le superfici, nonostante siano state ben pulite.
Tra tutte le faccende domestiche, una viene sempre messa in secondo piano e, quando si decide di intervenire è molto tardi perché l’accumulo di polvere sarà tantissimo. Purtroppo, nel caso del letto a contenitore è veramente difficile arrivare sotto perché lo spazio è minimo e, dunque, si esclude di optare per l’aspirapolvere.
Per fortuna, però, esistono altri metodi infallibili che ci permettono di farlo tornare pulito. In questo contesto viene in aiuto il sapone di Marsiglia diluito in acqua molto calda. Questo ingrediente è in grado di sciogliere tutta la sporcizia e i residui di sporco, ma un quesito ha ragione d’esistere: come utilizzarlo? Semplice, bisognerà servirsi di un bastone e uno spolverino molto sottile, andiamo ad inumidirlo e poi si può procedere passandolo sotto il letto. Lasciamo le finestre aperte così si asciugherà in pochissimi minuti e finalmente il problema della polvere sotto il letto sarà un brutto ricordo.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…