Yogurt scaduto, non buttarlo: può essere utilizzato in tantissimi modi

Yogurt, tutto quello che possiamo fare anche se l’alimento è scaduto: i vari consigli da seguire e come poterlo utilizzare.

Yogurt
Yogurt scaduto, come riutilizzarlo (Cassanoweb.it)

Lo yogurt è un alimento molto diffuso, ma quanti di voi sanno che anche se scaduto può essere utile in casa? Sicuramente non tutti conoscono i trucchetti per poterlo riutilizzare e oggi è l’occasione giusta per capire tutto quello che si può fare la prossima volta quando capita di averne in casa uno scaduto.

Possiamo riutilizzarlo per fare qualcosa di veramente utile e non pensare che il suo posto sia il bidone della spazzatura. Andiamo a vedere in che modo possiamo non sprecarlo con alcuni suggerimenti, solo così sarà possibile non creare rifiuti inutili.

Come riutilizzare lo yogurt scaduto?

Yogurt
Yogurt scaduto, alcuni consigli per evitare di gettarlo (Cassanoweb.it)

A quanti di voi è capitato di ritrovarsi lo yogurt scaduto in frigo? È una situazione che accomuna molte persone, ma non per forza questo vuol dire che l’unica soluzione sia gettarlo tra i rifiuti, infatti, è possibile correre ai ripari e impiegarlo per altro, come accade con il riso scaduto.

Lo yogurt, ad esempio, può essere utilizzato per sgrassare e lucidare gli oggetti in ottone. In che modo va? Semplice, basterà versare una piccola quantità del prodotto su tutta la superficie e attendere circa 60 minuti. Infine basterà rimuovere tutti i residui e risciacquare con acqua e asciugare utilizzando un panno morbido e ben pulito.

Gli altri metodi per utilizzare lo yogurt scaduto

In estate le scottature sono all’ordine del giorno, ma quanti di voi sanno che per lenire il dolore possiamo utilizzare proprio lo yogurt? Anche in questo caso, va applicata una piccola quantità sulla zona interessata e potrebbe fare la differenza. È importante, però, sottolineare un aspetto: l’ingrediente deve essere lasciato agire per circa 20 minuti. Infine, possiamo procedere risciacquando tutta la zona.

Utile anche per preparare una maschera di bellezza in casa, la sua azione idratante ci aiuterà ad avere una pelle più sana e luminosa. Per ottenere un risultato sorprendente, dobbiamo unire allo yogurt qualche goccia di miele, poi applicare sulla pelle. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche per la cura dei piedi secchi, uniamo dello zucchero per ottenere un buonissimo scrub. Insomma, i metodi alternativi esistono e sono veramente alla portata di tutti, dunque, la prossima volta prima di gettarlo pensiamoci bene.

Gestione cookie