I Pesciolini d’argento hanno invaso la tua casa? Tutto quello che puoi fare, ma mi raccomando non dimenticare questi aspetti.
Con l’arrivo dell’estate, è possibile ritrovarsi la casa invasa da moltissimi animali, fra questi non possiamo non citare i pesciolini d’argento. Quest’ultimi amano camminare sui muri o vicino i battiscopa. Non sono assolutamente pericolosi per la salute dell’uomo, ma se non si vuole rischiare una vera e propria invasione è bene capire come intervenire e soprattutto scegliere quelli che sono i metodi giusti.
Non tutti sanno che anche prima dell’estate è possibile ritrovarli all’interno dell’abitazione, ma nulla da temere l’obiettivo di oggi è quello di fornirvi tutti i dettagli. Scopriamo cosa fare se in casa ne abbiamo visti parecchi.
I pesciolini d’argento come tenerli alla larga?
La forma di questi piccoli animali rimanda alla forma di un pesce che si muove rapidamente, per questo motivo vengono chiamati così. Li avrete visti sicuramente muoversi con estrema rapidità, sono di colore argento, come appunto il nome suggerisce e sono in grado di entrare in qualsiasi spazio.
Ovviamente, se in casa ce ne sono molti possono creare dei danni e possono finire nella nostra dispensa e questo inevitabilmente ci porterà a dover gettare il cibo. Per evitare tutto questo è possibile mettere in pratica qualche piccolo metodo, come accade per le zanzare, che ci consentirà di tenerli lontani. Tutti i consigli, solo così sarà possibile non averne più dentro casa.
Pesciolini d’argento, tutto quello che c’è da sapere
Questi animali sono attratti dalle fonti di cibo, dunque, il primo consiglio è quello di badare bene a questo aspetto. Cerchiamo sempre di conservarlo bene, specie quando le temperature sono più alte. Non lasciamo mai nulla sul tavolo e se lo facciamo cerchiamo sempre di conservare gli alimenti all’interno di barattoli con chiusura ermetica.
Inoltre, non tutti sanno che esistono delle piante che possono fare al caso nostro, specie se l’obiettivo è quello di tenere lontani questi animali. La lavanda e la cannella potrebbero rilevarsi dei veri e propri alleati. Non dimentichiamo che l’umidità potrebbe giocare un ruolo fondamentale, infatti, i pesciolini d’argento la amano in particolar modo, lasciamo sempre arieggiare gli ambienti.