Navy serio, blu marina militare, il colore della notte, accattivante e avvolgente, è di per sé garanzia di eleganza: cosa fare con il blu navy, come indossarlo e abbinarlo?
È il colore che riflette l’intensità e la profondità del fondale marino. Evoca questo universo magico e segreto dove i raggi di luce penetrano molto raramente. Oltretutto è magico: lo sapete che il blu navy non sbiadisce facilmente al sole? D’altronde si chiama “navy” perché è spesso utilizzata per le divise delle marine militari di molti paesi.
Come indossare, abbinare e indossare il blu navy secondo il proprio stile? Nella tavolozza dei blu, il tono blu scuro si distingue per la sua atemporalità. Qualunque sia l’anno o la tendenza, puoi regalartelo ad occhi chiusi: ti donerà sempre una nota classica o elegante. La sua tonalità scura lo avvicina al nero, il che lo rende un colore molto facile da abbinare ma anche molto pratico da indossare.
Come abbinare il blu scuro: tante idee per ottenere un outfit elegante e trendy
Il blu navy si adatta sia allo street style che a un’occasione professionale o una serata formale. Le opzioni più semplici per incorporare questo colore nel tuo look? Il total look, elegante al 100%, oppure il duo blu e bianco, per rafforzare il tocco navy. Il blu può essere abbinato a tutta la gamma dei neutri (nero, bianco, grigio, crema, beige, ecc.), oppure a toni accesi e potenti, che vanno dal giallo al fucsia.
Ecco alcuni esempi di tendenza quest’anno per creare i tuoi look migliori utilizzando il blu navy. Se vi piacciono gli effetti sorpresa e gli abbinamenti originali, dovete provare questo look. Scegli un blu scuro, vicino al nero, per far risaltare l’intensità dell’altro colore: un verde forte. Il tutto risuona come le vibrazioni di Gucci: è chic ma non noioso.
Hai un incontro con un cliente, una cena professionale, una festa di compleanno un po’ elegante o semplicemente desideri qualcosa di un po’ più serio? Prova il look total navy punteggiato da un tocco di rosa. Che rosa? Scegli la tonalità, a seconda del tuo gusto, del tuo stile e della tua colorimetria se la indossi sopra.
Si può passare dal rosa cipria al rosa fucsia più trendy, tutta la palette si sposa facilmente con un blu scuro. Lasciati ispirare da queste due tonalità che si sposano perfettamente.