Scope, spugne e strofinacci, non trascurare gli oggetti utili nelle faccende domestiche: come pulirli

Gli oggetti utilizzati per le faccende domestiche vengono spesso dimenticati, ma andrebbero lavati con molta frequenza, scopri tutto quello che c’è da fare.

Spugne strofinacci
Spugne, strofinacci e scope, come pulirli (Cassanoweb.it)

Quanti di voi dopo aver pulito casa, si dedicano agli oggetti utilizzati per le faccende? In realtà, non sono tantissimi quelli che lo fanno, la maggior parte del volte si procede semplicemente mettendo tutto al loro posto. Si tratta di una pessima abitudine, il motivo? Perché ciò che abbiamo utilizzato in realtà ha accumulato moltissima sporcizia.

L’obiettivo di oggi è quello di parlarvi di questi oggetti, il più delle volte trascurati, andiamo a vedere tutti i dettagli e liberiamoli soprattutto da polvere e incrostazioni, Questo farà sì che le superfici verranno veramente pulite. Non preoccupatevi non si perderà molto tempo, ma solo qualche minuto.

L’importanza di pulire questi oggetti

Scopa
Scopa, come pulirla correttamente (Cassanoweb.it)

Quante volte dopo aver utilizzato la scopa, alla fine l’abbiamo solo sistemata al suo posto? Innumerevoli. Si tratta di un comportamento assai sbagliato, perché in questo modo tutta la sporcizia raccolta si troverà proprio lì. Questo vale per tutti gli oggetti che si vanno ad utilizzare, come ad esempio l’aspirapolvere che merita la giusta pulizia. Ovviamente i metodi per pulirli sono innumerevoli e oggi andremo a scoprire di quali si tratta.

Gli strofinacci sicuramente riescono a trattenere tantissima sporcizia, ma a volte non si fa in tempo a pulirli. Anche in questo caso, nulla di più sbagliato perché andrebbero lavati e igienizzati. In che modo? Basterà collocarli all’interno della lavatrice e avviare il lavaggio, solo così si avrà la sicurezza di aver eliminato tutti i residui di sporco.

Gli altri metodi per pulire

Tra gli oggetti più sporchi presenti in casa non possiamo non nominare le spugne. In questo caso andrebbe detto, però, che oltre la pulizia è necessario anche sostituirle con quelle nuove almeno una volta al mese, in basa alla frequenza di utilizzo. Per eliminare i cattivi odori possiamo pensare ad una soluzione a base di acqua e aceto, lasciamo in ammollo per mezz’ora e alla fine procediamo con un accurato risciacquo.

Infine, parliamo delle scope, come abbiamo già detto, stiamo parlando di uno degli oggetti che tende maggiormente a trattenere sporcizia. Come pulire il tutto? Basterebbe in realtà servirsi di un pettine e passarlo tra le setole. Inoltre, possiamo anche lavarla utilizzando sapone di Marsiglia e acqua calda, ma attenzione lasciamola asciugare bene. Questi oggetti come potete ben vedere non richiedono grandi pulizie, ma attenzione anche se i passaggi da seguire sono pochi non possiamo esimerci dal farlo.

Impostazioni privacy