Il borotalco potrebbe rivelarsi un valido alleato per alcune faccende domestiche, forse non lo sai ma puoi utilizzarlo per fare tantissime cose.
Il borotalco non manca mai in casa, torna molto utile per prenderci cura della pelle, ma quanti di voi sanno che può essere anche utilizzato nelle faccende domestiche? Sceglierlo, significa semplificare moltissime mansioni, ma senza rinunciare, ovviamente agli ottimi risultati.
Se anche voi avete voglia di cominciare ad utilizzarlo non vi resta che continuare la lettura. Vi garantiamo una cosa la casa sarà sempre profumata e, soprattutto, pulita. Sono tantissimi quelli che amano andare alla ricerca di consigli che permettono di utilizzare ingredienti che già si conservano in casa, se rientrate fra quelli non potete assolutamente perdervi questa sorta di mini guida.
Il borotalco, tutti gli usi in casa
Con l’arrivo dell’estate, vediamo il grande ritorno delle protagoniste per eccellenza, stiamo parlando delle formiche. In questa stagione se non si presta attenzione ci si potrà ritrovare la casa invasa, per fortuna il borotalco può essere considerato un valido alleato. Non tutti sanno che questi piccoli animali non tollerano assolutamente il profumo del borotalco, dunque, per tenerle lontane basterà semplicemente collocare l’ingrediente in alcuni punti strategici.
Inoltre, non tutti sanno che il borotalco è un potentissimo smacchiatore, ma in che modo va utilizzato? Semplice, basterà versarne un cucchiaio sulla macchia da trattare e poi è importante lasciarlo riposare per circa due ore. Infine, strofiniamo sul punto servendoci di uno spazzolino da denti e poi procediamo con il normale lavaggio. Esiste anche un trucco che ci consentirà di avere un pavimento brillante con il borotalco. Ovviamente le belle notizie non sono mica finite, vediamo cosa ancora possiamo usarlo.
Come utilizzare il borotalco?
Non tutti sanno che può tornare utile anche per la lettiera dei gatti, in questo modo i cattivi odori saranno soltanto un brutto ricordo, vi basterà procurarne mezzo bicchiere e mescolarlo con la sabbia. Con l’estate le scarpe potrebbero emanare cattivi odori a causa del sudore, anche in questo caso non c’è nulla da temere, perché si potrà utilizzare il borotalco. Basterà versarne all’interno delle scarpe un cucchiaio, in questo caso, però, è necessario lasciare riposare per tutta la notte prima di rimuovere tutto. Quanti di voi sapevano che il borotalco era un valido alleato per le nostre faccende domestiche.