Peli e pelucchi, come rimuoverli dalla biancheria e dalla lavatrice: usa questo trucco

Biancheria o lavatrice piena di peli? Non disperare esiste un metodo infallibile per risolvere il problema: i pelucchi saranno un brutto ricordo.

Pelucchi
Pelucchi e peli sui tessuti, il metodo per rimuoverli (Cassanoweb.it)

Come tutti sappiamo, i peli e i pelucchi possono diventare particolarmente fastidiosi, questi possiamo ritrovarli in bagno, sul letto e sul divano, ma quando invece restano incastrati all’interno della lavatrice tutto cambia perché eliminarli sembra veramente un’impresa ardua, ma è veramente così? La risposta è no!

L’obiettivo dell’articolo è quello di spiegarvi in che modo è possibile intervenire senza recare danni all’elettrodomestico. In merito, molti non lo sanno, in aiuto potrebbero arrivare tantissime cose che conserviamo in casa, andiamo a vedere di cosa si tratta. Chi ha animali conosce bene questa situazione e da quanto sia difficile, alcune volte, eliminarli. Andiamo a vedere subito come fare e liberarsi finalmente di questo problema. Tutti i dettagli e cosa utilizzare.

Come eliminare i peli e i pelucchi dai tessuti

Levapelucchi
Levapelucchi a nastro adesivo (Cassanoweb.it)

Chi ha animali in casa, quotidianamente si ritrova a dover eliminare peli e pelucchi, sul divano si potrebbero formare dei veri e propri strati che conviene eliminare. Non tutti sanno, però, che un oggetto che potrebbe essere molto utile è la pietra pomice, questa se appoggiata sui pelucchi riuscirà a tirarli via, così come accade usando il levapelucchi a nastro adesivo, un oggetto ormai molto diffuso.

Ovviamente non utilizziamola sul nylon o la seta e il motivo è semplice potrebbe graffiare la stoffa. Questo oggetto può essere utilizzato anche sui capi in lana. Un altro trucco è quello di usare una calza di nylon che andrà semplicemente strofinata sui capi. Grazie alla carica elettrostatica del nylon, i peli ed i pelucchi andranno via in pochi istanti.

Andiamo a vedere, invece come eliminare quelli che si trovano all’interno della lavatrice. Non possiamo in questo contesto utilizzare la pietre pomice o una calza, ma altre cose che in casa conservano quasi tutti, scopriamo tutti i dettagli del trucco molto semplice da mettere in pratica, come quello per far profumare il lavello.

Come eliminare i peli dalla lavatrice?

I peli presenti sui vestiti potrebbero finire inevitabilmente all’interno della lavatrice, cosa fare in questo caso? Semplice possiamo fare riferimento ad un oggetto che conserviamo in casa, stiamo parlando della spugna. In che modo utilizzarla? Semplice si dovrà solo inserire all’interno del cestello e avviare il lavaggio. Inoltre, un metodo che in molti utilizzano è quello del bigodino, quest’ultimo è in grado di catturare capelli, peli e pelucchi. Insomma non c’è motivo di disperarsi perché i peli possono essere facilmente eliminati, basterà mettere in pratica uno dei consigli che via abbiamo appena descritto.

Gestione cookie