Bucato, un capo ha preso il colore dell’altro: come risolvere il problema in modo naturale

Il tuo vestito preferito ha perso colore durante il lavaggio? Non preoccuparti, rimedia utilizzando solo queste due cose che conservi in casa sicuramente.

Bucato lavatrice
Bucato, cosa fare se un capo ha preso il colore dell’altro (Cassanoweb.it)

Anche tu hai un indumento che ha perso colore? Non temere, puoi rimediare e far tornare tutto come un tempo, per riuscirci, però, è necessario mettere in pratica qualche piccola accortezza, nulla di complicato ma statene certi ne varrà la pena.

Tra le faccende domestiche più insidiose non possiamo non nominare il lavaggio dei capi. A volte, però, accade di rovinarli, questo può succedere a causa delle alte temperature oppure, quando non dividiamo per colore i vestiti. Quest’ultima questione, però, potrebbe farci entrare nel panico, nulla da temere perché possiamo intervenire.

Come sistemare un vestito che ha perso colore?

Bucato lavatrice
Bucato, come rimediare ad un capo che ha preso il colore dell’altro (Cassanoweb.it)

Tra le faccende domestiche più difficili non possiamo non nominare quello di lavare il bucato, in effetti, lo spiacevole inconveniente potrebbe essere dietro l’angolo! Nulla da temere perché anche in questo caso é possibile intervenire, vediamo in che modo.

Tirar fuori un capo dalla lavatrice e rendersi conto che si è rovinato non è per niente bello, specie se ci tenevamo in particolare modo, per fortuna, niente è perduto perché seguendo qualche piccolo consiglio si può intervenire. Vediamo in che modo e tutti i passaggi da seguire per mettere in pratica uno dei tanti trucchi per fare il bucato.

Come rimediare?

Tutti sappiamo che a volte sembra impossibile far tornare un indumento come nuovo, specie quando un capo ha preso il colore dell’altro dopo il lavaggio in lavatrice, ma non è assolutamente vero perché è possibile rimediare, ma in che modo? Possiamo scegliere di percorre diverse strade.

Nel primo caso possiamo acquistare un gel smacchiatore del colore del nostro vestito e trattarlo in questo modo. Se, invece, cercate qualche rimedio fai da te allora procurate ghiaccio e aceto. A questo punto, collochiamo tutto all’interno di una bacinella e lasciamo agire per circa 2 ore. Infine, risciacquiamo e lasciamo asciugare. Ovviamente se notiamo che qualcosa è andato storto durante il lavaggio in lavatrice è consigliato rimediare sempre subito e non attendere troppi giorni. Come promesso anche in questo caso avevamo la soluzione che faceva al caso vostro. Quanti di voi sapevano che due prodotti conservati in casa potevano fare la differenza?

Impostazioni privacy