Macchie dei vasi sul pavimento, per rimuoverle basta questo semplice trucco

I vasi delle piante hanno rovinato il tuo pavimento? Si può rimediare e ti spieghiamo come: i passaggi da seguire per far tornare le superfici brillanti.

Piante
Piante, come rimuovere le macchie dei vasi dal pavimento (Cassanoweb.it)

Le piante contribuiscono a rendere i nostri ambienti vivaci e armoniosi, come è logico che sia, però, con il tempo potrebbero sorgere dei problemi, fra questi problemi non possiamo non citare gli aloni che vengono lasciati dai vasi sul pavimento. Come ben sappiamo, si tratta di una problematica molto diffusa con la quale molti si ritrovano a fare i conti.

Non c’è nulla di cui preoccuparsi perché al contrario di quello che si pensa è possibile intervenire eliminando qualsiasi traccia. Trattandosi di macchie indesiderate, il più delle volte si è portati a provare di tutto, ma spiace deludervi il più delle volte così facendo si potrebbe peggiorare la situazione, l’uso di prodotti aggressivi potrebbe irrimediabilmente rovinare il pavimento.

Come eliminare le macchie sul pavimento?

Pulizia pavimento
Pavimento, come rimuovere le macchie dei vasi (Cassanoweb.it)

Gli aloni sul pavimento sono un must, specie se in casa abbiamo moltissime piante. A volte, quando ce ne rendiamo conto pensiamo che non sia possibile intervenire, ma è veramente così? La risposta è no! Non tutti sanno che è possibile eliminare utilizzando dei piccoli trucchetti, come quelli usati per la pulizia del pavimento.

Inoltre ciò che andremo a utilizzare è naturale, dunque, un’altra bella notizia. Cosa possiamo utilizzare? Questa la domanda che si staranno ponendo moltissimi utenti, ciò che ci aiuta in questa faccenda è proprio il bicarbonato di sodio, andiamo a vedere come utilizzarlo.

Macchie sul pavimento il bicarbonato un valido alleato

Il bicarbonato anche in questo caso diventa un alleato infallibile, utilizzarlo significa far sparire quelle orribili macchie definitivamente, la sua azione abrasiva tornerà utile per trattare gli aloni, inoltre non dimentichiamo che è anche un potente sbiancante, ma come fare? In primis, è necessario creare una miscela, in che modo? Semplice, all’interno di un recipiente collochiamo un bicchiere di acqua tiepida e tre cucchiai di bicarbonato, mescoliamo fino a formare una pasta.

Una volta pronta, andiamo ad applicarla sulle zone da trattare, serviamoci di un vecchio spazzolino per distribuirla bene o in alternativa di una spatola. Adesso è importante lasciare agire la nostra miscela, dunque, attendiamo 60 minuti. Alla fine risciacquiamo con abbondante acqua. Non crederete ai tuoi occhi le tracce saranno finalmente sparite.

Gestione cookie