Non gettare i calzini spaiati, puoi riutilizzarli per creare dei fantastici oggetti

I calzini spaiati non resteranno più conservati all’interno dei cassetti perché ti sveliamo tutto quello che puoi realizzare: i consigli utili.

Calzini spaiati
Calzini spaiati, alcune idee originali per riciclarli (Cassanoweb.it)

Chiunque in casa ha dei calzini spaiati conservati all’interno di un cassetto e si attende di capire dove siano finiti gli altri. La maggior parte delle volte, però, si finirà per non trovarli e di conseguenza i calzini saranno destinati a prendere polvere. Se anche voi, però, non ci state sappiate che è possibile riciclarli e creare moltissime cose, in questo modo si potranno finalmente riutilizzare.

L’arte del riciclo anche in questo caso può essere un valido aiuto per non creare rifiuti inutili, andiamo a vedere come fare una volta per tutte. Ovviamente, tutti i lavoretti e trucchetti sono pensati anche per i più piccoli, dunque, un modo per mettere alla prova la loro creatività. In ogni caso una postilla è d’obbligo: i calzini che si andranno ad utilizzare dovranno essere necessariamente puliti, per riuscire possiamo semplicemente metterli in ammollo con detersivo ecologico e acqua, poi procedere con il risciacquo.

Come riutilizzare i calzini spaiati

Calzini spaiati
Calzini spaiati, come riciclarli (Cassanoweb.it)

I calzini spaiati possono tornare veramente utili, a volte occupano per anni quel posto all’interno di un cassetto, ma alla fine finiscono la maggior parte delle volte tra i rifiuti. Per fortuna, è possibile evitare tutto questo, riciclandoli, come accade con altri oggetti ad esempio i vecchi bottoni.

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di utilizzare questa biancheria e trasformarla in sacchetti contenenti profumi, possiamo, infatti, all’interno collocare dei fiori secchi profumati o possiamo spruzzare addirittura il profumo, alla fine basterà collocarli o all’interno degli armadi o dei cassetti. In questo modo la nostra biancheria avrà sempre un buon odore. Se abbiamo tanti calzini e in casa ci sono dei bambini, potrebbero tornare utili per realizzare dei piccoli pupazzi. Possiamo, cucire occhi e bocca e riempirli di cotone. I bambini si divertiranno moltissimo.

Le altre idee

Sono tantissimi quelli che hanno deciso di abbellire il proprio balcone collocando all’esterno dei piccoli vasi, ma che ne pensate di rivestirli con i calzini? In questo modo saranno super colorati. Ovviamente é impensabile mettere in pratica tutto questo se abbiamo un grande vaso. I vecchi calzini potrebbero rivelarsi una vera risorsa, specie se l’obiettivo è quello di decorare copri divano o copri cuscino, basterà cucirli sopra ed il gioco è fatto. Insomma riutilizzarli non è assolutamente impossibile, anzi! Tutto ciò che dobbiamo fare è tirarli fuori e finalmente utilizzarli.

Impostazioni privacy