Battiscopa, sai come pulirlo? Il metodo semplicissimo che li farà tornare splendenti

Battiscopa tu lo pulisci? Se non sai da dove partire, non ti resta che seguire questa mini guida non crederai ai tuoi occhi.

Battiscopa
Pulizia dei battiscopa, un metodo infallibile (Cassanoweb.it)

C’è una parte della casa che molto spesso viene dimenticata, stiamo parlando del battiscopa. Purtroppo, a volte, per mancanza di tempo non ci dedichiamo alla loro pulizia, ma è bene sapere che stiamo commettendo un gravissimo errore perché questa parte potrebbe diventare un ricettacolo di germi e batteri.

Non tutti sanno che, come i pavimenti, anche questa zona merita la giusta attenzione e andrebbe lavata con costanza e almeno una volta a settimana. Sicuramente, spesso, si pensa che farlo comporti un grande dispendio energetico, ma è veramente così? La risposta è no, diventa faticoso farlo solo se non si conoscono alcuni trucchetti, andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e, soprattutto, come intervenire.

Battiscopa, non lasciarlo mai sporco

Battiscopa
Battiscopa, come pulirli nel migliore dei modi (Cassanoweb.it)

Il battiscopa andrebbe sempre pulito per evitare che polvere e sporcizia diventino i protagonisti. A volte, si è portati ad occuparsi di altro, senza badare completamente ad alcune zone dell’abitazione che, dunque, vengono trascurate.

Questo non accade solo per i battiscopa, ma anche per le persiane, per cui esistono dei metodi per la loro pulizia. Andiamo al succo del discorso e scopriamo come pulire al meglio alcune zone. In primis, é necessario capire che battiscopa abbiamo in casa per evitare di rovinare le superfici, scopriamo tutti i dettagli.

Come curare il battiscopa

Il nostro primo consiglio è quello di procedere con una prima pulizia, che ci consentirà di rimuovere la polvere in superficie, per farlo possiamo utilizzare un panno morbido e inumidito. Se, invece non vogliamo fare fatica possiamo utilizzare un cattura polvere provvisto di asta.

Per lavare il battiscopa possiamo utilizzare l’acqua calda, quello che dobbiamo fare è servirci di una spugna e andare a trattare tutte le superfici, in alternativa se lo sporco non va via possiamo utilizzare un sapone naturale, strofiniamo sempre sulle superfici e, infine risciacquiamo. Se ci rendiamo conto, però, che la superficie e opaca allora è meglio ricorrere all’uso della glicerina. Basterà versarne qualche goccia su un canovaccio pulito e poi procedere strofinando energicamente. In questo modo sarà possibile non solo eliminare la polvere, ma anche farle tornare brillanti come un tempo. La pulizia dei battiscopa andrebbe effettuata con frequenza, solo così non diventerà un ricettacolo di sporcizia, inoltre vi ricordiamo che vanno lavati anche quelli che si trovano dietro i mobili.

Gestione cookie