Zanzare, formiche, scarafaggi stanno per arrivare: se vuoi tenerli lontani dalla tua casa, ti serviranno solo queste piante.
Le hai provate tutte per tenere gli insetti lontani dalla tua abitazione, ma a nulla è servito? Non preoccuparti, ti diciamo come non averli più in casa, per riuscire nell’ardua impresa dovrai servirti delle piante che a breve elencheremo, così facendo mosche e formiche non si avvicineranno più. Non si tratta assolutamente di animali pericolosi, ma la loro presenza potrebbe infastidire, dunque vediamo come fare affidandoci a metodi naturali, quindi, senza recare del danno a nessuno.
Con la primavera e l’estate, è molto più frequente vedere degli insetti, molti di loro non rappresentano alcun pericolo per l’uomo, ma a volte ce li ritroviamo in casa e come nel caso delle formiche diventano moltissime, ma intervenire è possibile.
Il trucchetto per non ritrovarsi la casa invasa da formiche, mosche e zanzare è quello di utilizzare i rimedi giusti, come accade per le lumache. A tal proposito, delle piante potrebbero rappresentare un valido aiuto. I rimedi naturali sono ottimi perché non danneggiano assolutamente gli animali, ma l’unico obiettivo è quello di tenerli lontani. L’odore emanato da alcune specie disturbano moltissimo gli insetti, questo ci consentirà di non vederne neanche l’ombra durante il periodo estivo.
Il primo consiglio è quello di mantenere tutti gli ambienti puliti, per farlo è necessario occuparsi delle faccende domestiche quotidianamente e soprattutto è fondamentale non tralasciare mai ambienti come la cucina o il bagno. Gli scarafaggi, amano ad esempio gli ambienti umidi, dunque, lasciamo sempre le finestre aperte e lasciamo passare aria pulita. Diamo sempre un occhio agli stipetti contenenti cibo e deve essere nostra cura chiudere bene gli alimenti, in questo modo le formiche non saranno attratte.
Esistono delle piante che in casa non dovrebbero mai mancare, solo così alcuni animali si terranno ben lontani dal nostro appartamento, ma di quali parliamo? C’è una pianta che riesce a tenere mosche, formiche, zanzare e scarafaggi lontani, sapete di quale si tratta? Dell’erba gatta. Questi animali disgustano l’odore che questa pianta emana.
Anche se può sembrare strano, il basilico funge anche da repellente, dunque, non solo sarà utile tenerlo in casa perché può essere usato in cucina, ma anche perché tiene alla larga gli insetti. La lavanda potrebbe rivelarsi anche molto utile, in questo caso sarà possibile anche abbellire gli spazi. Ovviamente, queste piante richiedono delle cure, dunque, non dimentichiamo di annaffiare, specie nel periodo più caldo.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…