Tu quante volte lavi la tenda della doccia? Spesso viene dimenticata e germi e batteri proliferano, come fare? Il trucchetto infallibile.
La tenda della doccia, quando si fanno le faccende domestiche, passa sempre in secondo piano e quasi mai ci si occupa della sua pulizia. Tutto questo inevitabilmente ci porterà ad accumulare una grandissima quantità di sporcizia, ma anche di germi e batteri. Sappiate, però, che nulla è perduto e correre ai ripari è possibile.
L’obiettivo, infatti, è quello di mostrarvi un trucchetto per far tornare la tenda della doccia pulita e priva di aloni, proprio come quello per pulire i vetri della doccia. Il bagno, non ci stancheremo mai di dirvelo è una delle zone della casa che necessita di maggiori cure, ma attenzione è doveroso curare ogni parte e non tralasciarne altre perché in così sarà semplicissimo compromettere il lavoro già fatto.
Tenda della doccia, elimina la sporcizia accumulata
La tenda della doccia andrebbe lavata con frequenza, ma chi lo fa? Praticamente pochissime persone. Non tutti sanno, infatti, che meriterebbe una corretta pulizia per evitare formazione di muffa e di macchie. Molti pensano che occuparsi di questa faccenda domestica sia davvero complicato, spiace deludervi ma non c’è niente di più sbagliato.
Seguendo questa mini guida sarà possibile farla tornare come un tempo e così dimenticheremo definitivamente germi e batteri. In primis, è necessario smontarla, ci vorranno pochissimi minuti, una volta portato a termine questi passaggi, andremo ad occuparci degli anelli, questi andranno lavati, ma in che modo? Semplice, basterà riempire una bacinella con acqua calda e versare del detersivo, infine possiamo collocare dentro gli oggetti. Lasciamo in ammollo per circa 30 minuti e trascorso il tempo necessario procediamo con il risciacquo.
Come lavare la tenda della doccia
Adesso occupiamoci della tenda, questa dovrà essere collocata all’interno della lavatrice e aggiungiamo all’interno del cestello stesso un misurino di detersivo, programmiamo un lavaggio per vestiti delicati, ma attenzione non dimentichiamo di aggiungere anche qualche asciugamano, in questo modo la lavatrice sarà carica e si eviteranno gli sprechi. Alla fine del lavaggio, non sarà necessario stendere al sole la tenda, ma possiamo direttamente metterla al suo posto. Se si vuole si può anche lavare a mano, ma come? Se preferite non lavare la tenda in lavatrice potete riempire una bacinella con acqua calda e aggiungere un bicchiere di candeggina, lasciamo riposare per circa 60 minuti e poi procediamo con il risciacquo, è importante farlo con cura per evitare qualsiasi residuo, dunque. Se è il caso è preferibile perdere qualche minuto in più. Strizziamo tutto bene e rimontiamola. In questo modo, si avrà la sicurezza di aver eliminato qualsiasi tipo di macchia, ma soprattutto germi e batteri.