Bicchieri opachi e inutilizzabili? Da oggi non sarà così: questi due metodi ci aiuteranno a risolvere il problema, scopri cosa ti occorre.
Quante volte ci siamo ritrovati davanti a dei bicchieri di vetro opachi? Innumerevoli. Nulla, però, di irrisolvibile perché trattati nel modo corretto questi oggetti torneranno a brillare. É necessario intervenire se si vuole continuare a utilizzarli solo così non sembreranno sporchi.
I bicchieri diventano opachi con il tempo e può capitare che perdano la loro lucentezza anche a causa dei prodotti sbagliati, ma, come abbiamo già detto, intervenire è possibile andiamo a vedere in che modo. Inoltre possiamo notarli non più brillanti anche se li laviamo in lavastoviglie, in questo caso a rovinarmi ci pensa proprio il calcare presente nell’acqua. Scopriamo cosa bisogna fare per risolvere in pochissimo tempo.
Far tornare brillanti i bicchieri non è complicato. Questi diventano opachi, come abbiamo già detto, per diversi motivi. Fra gli aspetti da non è da sottovalutare anche quello che riguarda la temperatura dell’acqua, infatti, non conviene mai usarla troppo calda in fase di lavaggio.
Per farli tornare come nuovi possiamo fare affidamento a rimedi naturali, ma quali nello specifico? A breve ve ne parleremo. Due ingredienti presenti in casa potrebbero rivelarsi due alleati infallibili e stiamo parlando del succo di limone e dell’aceto. É semplicissimo mettere in pratica questo trucchetto, come quello per eliminare le macchie di sugo dai tessuti. All’interno di una pentola facciamo bollire un litro d’acqua e un bicchiere di aceto, trascorso il tempo necessario, spegniamo la fiamma e lasciamo riposare per circa 20 minuti, a questo punto aggiungiamo un bicchiere di succo di limone e infine collochiamo i bicchieri per tre minuti. Lasciamo riposare per altrettanti minuti, poi tiriamoli fuori e asciughiamo, servendoci di un panno pulito: l’effetto opaco non ci sarà più.
Un altro ingrediente presente in casa è il bicarbonato di sodio, in questo caso versiamo all’interno di un recipiente due litri d’acqua e poi aggiungiamo cinque cucchiai di bicarbonato. É necessario lasciare riposare i bicchieri in ammollo per circa otto ore. Quando li tirerete fuori saranno come nuovi, ovviamente non dimentichiamo di risciacquarli e asciugarli con cura. Senza ricorrere a nessun prodotto chimico, come per la pulizia dei mobili della cucina, dunque, si potranno recuperare i bicchieri e senza impiegare moltissime energie.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…