Cera, con questo trucco puoi rimuoverla dai tessuti: è facilissimo

Cera delle candele sui tessuti? Non preoccuparti, fai subito così e le macchie spariranno in men che non si dica: il trucco infallibile.

Cera
Cera sui tessuti, come eliminarla con un semplice trucco (Cassanoweb.it)

Le candele sono molto utilizzate in casa, concedono agli ambienti un tocco di eleganza, ma è anche vero che possono macchiare quasi irrimediabilmente superfici, mobili e tessuti. Questo accade quando ci si distrae un attimo, per fortuna, però, nulla è irrisolvibile ed esistono dei mezzi che ci permettono di eliminarle. Le candele sono molto utilizzate, anche per abbellire una tavola prima di un pranzo o una cena importante, ma la cera potrebbe finire sul tessuto e rovinarlo, accidentalmente potrebbe finite anche su scarpe e vestiti

Andiamo, dunque, a scoprire come eliminare ogni traccia. Nulla di complicato è bene specificarlo, ciò che dobbiamo fare è ritagliarci qualche minuto e risolvere la problematica, non ci resta che partire e vedere come fare.

Candele come eliminare le tracce di cera?

Cera
Cera, come eliminare le macchie dai tessuti (Cassanoweb.it)

Eliminare le tracce di cera non è così complicato, anche se così potrebbe sembrare. Per riuscire in questa impresa, dobbiamo solo seguire qualche piccolo consiglio e non è necessario pensare di non utilizzare più le candele per paura di poter compromettere tessuti o superfici.

In commercio, ormai esistono candele di ogni colore e dimensioni, si potrebbero quasi definire una sorta di mini arredo, infatti sono tantissimi quelli che amano decorare alcune zone della casa utilizzando quest’ultimi, ma andiamo a vedere come eliminare ogni traccia di cera con un semplice trucco, così come accade con le macchi di sugo.

Elimina così le tracce di cera

Quante volte improvvisamente della cera è finita accidentalmente sul nostro vestito? Tantissime. Ovviamente non si tratta di macchie che non possono essere trattate, ma bisognerà semplicemente agire tempestivamente per risolvere la problematica.

A tal proposito, serviamoci di uno spazzolino da denti vecchio e versiamo sopra dell’alcol, adesso è necessario strofinare per qualche secondo sulla superficie: non ci sarà più traccia. Questo metodo può tornare utile anche per eliminare le tracce di c’era dalla tovaglia. Per eliminarla dalle scarpe, invece, dobbiamo necessariamente utilizzare il sapone di Marsiglia, questo andrà mescolato con acqua e versato sulla zona delle calzature da trattare, per farlo possiamo servirci di un panno, poi strofinare per qualche secondo. Trascorso il tempo necessario, possiamo fare asciugare al sole. In questo modo sarà possibile eliminare ogni residuo, senza aver speso praticamente nulla, ti aspettavi fosse tutto così semplice?

Gestione cookie