I maglioni con il tempo si sono induriti e hanno perso lucentezza, non ti resta che provare questi due ingredienti per risolvere il problema.
Inutile negarlo, ormai i maglioni non si utilizzano più da qualche settimana e, dunque, ciò che ci resta che collocarli all’interno di scatoloni o armadi. Prima di farlo, però, è necessario ricorrere al lavaggio. Molti utenti, però, si domandano come fare senza rovinarli.
L’obiettivo è quello di parlarvi di un metodo che potrebbe tornarvi utile, andiamo a vedere di cosa si tratta e scopriamo cosa utilizzare, vi assicuriamo che i vostri maglioni per il prossimo inverno saranno morbidissimi, scopriamo tutti i dettagli e mettiamoci all’opera.
I maglioni, sono stati i protagonisti della stagione più rigida, grazie al loro tessuto è stato possibile ripararsi dal forte freddo, ma adesso non ci resta che conservarli per dare spazi agli indumenti decisamente più leggeri.
Ovviamente sono tantissimi quelli che hanno notato, con il passare del tempo, come questi capi sono diventati più stretti e hanno perso non solo il loro colore, ma anche la loro morbidezza. Per fortuna, anche in questo caso è possibile risolvere tutto utilizzando qualche piccolo metodo. Non preoccupatevi, non sarà necessario correre al supermercato e andare alla ricerca del prodotto migliore, quello di cui ci serviremo lo troviamo in casa, come per il trucco usato per far profumare il bucato.
I maglioni in lana vanno trattati con molta cura, questo non possiamo negarlo e sono tantissimi quelli che si chiedono cosa possiamo fare per mantenerli come nuovi nel tempo. Il nostro consiglio è quello di procedere con il lavaggio a mano, in questo modo saremo sicuri di non commettere errori.
Riempiamo, in primis, una bacinella d’acqua tiepida e aggiungiamo bicarbonato (due cucchiaini) e un misurino di ammorbidente, quello che vi consigliamo di fare è massaggiare il maglione, per circa cinque minuti, il motivo? In questo modo sarà possibile distendere le fibre dei tessuti, poi è necessario lasciare in ammollo e risciacquare dopo circa due ore con acqua sempre tiepida.
Inoltre, non tutti sanno che per ammorbidire i tessuti possiamo anche utilizzare il latte. Serviamoci di mezzo litro del prodotto e aggiungiamo anche mezzo litro di acqua sempre all’interno di una bacinella in cui lasciare in ammollo. Dopo circa 60 minuti procediamo con il risciacquo. Adesso è anche importante occuparsi dell’asciugatura, approfittiamo delle belle giornate per stendere gli indumenti al sole. Finalmente i capi in lana saranno morbidi e lucenti come un tempo.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…